Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI

Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI
Bed&Breakfast a Roma: Vacanze a Roma

domenica 18 marzo 2012

Il ROMA FRINGE FESTIVAL® 2012 La Grande Vetrina Italiana del Teatro Off








Il ROMA FRINGE FESTIVAL® 2012 è il primo festival estivo italiano interamente dedicato al Teatro Off concepito come un vero e proprio Parco del Teatro, a Villa Mercede, nel cuore di Roma.

Il ROMA FRINGE FESTIVAL® 2012 ospitando 54 compagnie off e 3 big, consente ai partecipanti di avere una vetrina di rilievo, al centro della capitale, e di concorrere per portare il proprio spettacolo al Fringe di New York.

Nel periodo estivo, nel cuore di Roma, trova spazio il teatro che non ha più fondi per essere messo in scena e anche quello che i fondi non li ha mai avuti, rivolgendosi a vecchie e nuove generazioni di appassionati e curiosi, avvicinando il pubblico generalista alle proposte di spettacolo off.

Ogni capitale culturale ha il suo Fringe Festival.
Adesso tocca a Roma con il ROMA FRINGE FESTIVAL®
la Nuova Alternativa del Teatro

Fringe Italia® Teatri Off
A soli due mesi dal lancio del Roma Fringe Festival® nasce la rete Fringe Italia® Teatri Off.

Una rete di teatri che vuole unire e mettere in connessione i migliori spazi off della penisola, favorendo lo scambio di nuove drammaturgie, buone pratiche e giovani compagnie.
Oltre alle compagnie off, il Roma Fringe Festival® chiama così a raccolta anche gli operatori del settore e i giovani direttori artistici.
Roma Fringe Festival 2012
Arriva nella capitale la più grande vetrina di Teatro Off
Roma, giugno-luglio 2012
“Bisogna fare uno sforzo per risalire il corso delle cose, e capovolgere gli eventi. Con purezza e sincerità di fronte a noi stessi, perche' vivere non è seguire come pecore il corso degli eventi (..) Vivere è superare se stessi” - A. Artaud

Immaginate un’intera area verde dedicata al Teatro.
Immaginate un grande “parco a tema” con 9 spettacoli al giorno per 23 giorni di teatro
con musica, incontri, workshop, presentazioni.
Immaginate un grande villaggio in cui addetti ai lavori e un pubblico incuriosito passano da uno spettacolo all’altro, per scoprire nuove drammaturgie, nuovi registi, nuove iniziative nel cuore verde della capitale.

Questo è il Roma Fringe Festival®:
un vero e proprio Parco del Teatro, la grande vetrina del Teatro Off.


E’ Villa Mercede – nel cuore di Roma – la sede scelta per il Roma Fringe Festival.
Dal 23 giugno al 15 luglio saranno lì allestite 3 aree palco con una programmazione che vedrà 9 repliche al giorno per 54 spettacoli complessivi.

Una Festa del Teatro rivolta a tutti, ai teatranti ma anche al pubblico generalista, agli studenti, alle famiglie.

Il Roma Fringe Festival® avrà infatti al suo interno non solo le tre aree palco, ma anche stand culturali ed equosolidali per dare vita a un vero e proprio parco del teatro eco e auto sostenibile.

Un microcosmo di 4000 mq in cui, tra l’offerta teatrale delle giovani compagnie, l’attività della biblioteca e gli spazi commerciali, sarà tutto strutturato su una proposta culturale alternativa -in grado di far circuitare un pubblico attento e interessato, composto da addetti ai lavori, studenti, famiglie, teatranti e così via- pronto a conoscere, in un ambiente dedicato alla cultura, le nuove drammaturgie e i nuovi spettacoli.



B&B ACQUEDOTTI ANTICHI a Roma è un Bed & Breakfast Convenzionato con il Roma Fringe Festival