Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI

Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI
Bed&Breakfast a Roma: Vacanze a Roma

martedì 19 giugno 2012

BOOKCROSSING AGLI ACQUEDOTTI ANTICHI



Il BookCrossing anche noto come BC, giralibri, liberalibri, Libri liberi, Libri in libertà, consiste nella pratica di una serie di iniziative collaborative volontarie, e completamente gratuite, di cui alcune anche organizzate a livello mondiale, che legano la passione per la lettura e per i libri alla passione per la condivisione delle risorse e dei saperi. L'idea di base è di rilasciare libri nell'ambiente naturale compreso quello urbano, o "into the wild", ovvero dovunque una persona preferisca, affinché possano essere ritrovati e quindi letti da altre persone.(Wikipedia)
Ci è piaciuta molto questa definizione di Wikipedia che cita la libertà associando questo termine ad un altro egualmente poco frequente GRATIS
Ci è piaciuta anche l'idea di offrire ai nostri ospiti questo servizio...prendi un libro e lasciane un altro a disposizione di tutti.





lunedì 11 giugno 2012

Aumento biglietti Atac: da 1 euro ad 1 e 50 ed a Roma inizia il ticket crossing

Con rammarico dobbiamo comunicare ai nostri ospiti che l'azienda trasporti romana ha deciso un gravoso aumento dei biglietti di tram , autobus e metropolitana.
Dal 25 maggio i biglietti integrati a tempo (Bit) dell’Atac sono passati da un euro a un euro e cinquanta è aumentato, ad onor del vero , anche il tempo di utilizzo che passa da 75 minuti a 100.
Proprio questo aumento, così poco consono al momento di profonda crisi che il Paese attraversa, ha dato vita ad una protesta pacifica denominata TICKET CROSSING!
Contro la crisi, biglietti condivisi.
Anche a Roma, dopo Genova e Milano, prende corpo la rivolta degli utenti dei trasporti pubblici contro il rincaro a 1,50 euro dei titoli di viaggio per bus, tram e metropolitane: il «ticket crossing» è la forma di protesta non violenta che migliaia di passeggeri dell'Atac stanno adottando. Sebbene la pratica sia illegale - sul biglietto è chiaramente indicato che il titolo di viaggio non è cedibile - si diffonde: giovani, anziani, operai e impiegati si passano - cedendoli gratuitamente - i biglietti utilizzati solo parzialmente, il biglietto non è nominativo . Con la durata aumentata a 100 minuti, almeno due persone possono riuscire a viaggiare con lo stesso biglietto.