Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI

Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI
Bed&Breakfast a Roma: Vacanze a Roma

lunedì 2 dicembre 2013

BUS TURISTICI A ROMA


Non sempre si posseggono molti giorni per visitare Roma...ma non per questo non si deve godere  dello spettacolo artistico e storico che la Capitale offre  agli occhi estasiati  del mondo intero.
Quindi per chi ha poco tempo a disposizione o vuole farsi un' idea immediata dei luoghi da visitare successivamente con più calma, è consigliato prendere i bus turistici che fanno dei percorsi tipici dei monumenti più belli da visitare a Roma.
Dal  B&B ACQUEDOTTI ANTICHI bisogna arrivare alla  METRO A FERMATA SUBAUGUSTA (a 300mt dal B&B ACQUEDOTTI ANTICHI a Roma ) e scendendere a TERMINI ed iniziamo il nostro viaggio a Roma
Bus turistici a Roma permettono di fare un giro per la città su bus scoperti a due piani, i principali sono :
110 Open Tour
Giro turistico della città. Ogni giorno partenze dalle 8.40 alle 20.30 ogni quindici minuti dal piazzale della Stazione Termini sul marciapiede antistante la corsia coperta attesa taxi. Tariffa: 13 euro. Il tour ha la durata di due ore circa. Ogni posto ha in dotazione le cuffie con sistema di audioguida in francese, italiano, inglese, spagnolo, tedesco, russo, cinese, giapponese. Fermate: Stazione Termini, Quirinale, Colosseo (Fori Romani, S.Pietro in Vincoli), Bocca della Verità (S.Maria in Cosmedin, Tempio di Vesta e della Fortuna Virile, Circo Massimo, Santa Sabina), Piazza Venezia (Campidoglio, San Marco, Chiesa del Gesù, Campo de' Fiori), Piazza Navona, (S.Luigi de' Francesi, S.Agostino, Chiesa Nuova) Basilica di S.Pietro, Piazza Cavour (Castel S.Angelo), Ara Pacis, Fontana di Trevi. (S.Andrea al Quirinale, S.Carlo alle Quattro Fontane), Via Veneto (Santa Maria della Concezione). E' possibile effettuare la formula Stop N'Go. In inverno è disponibile il pullman coperto.
ArcheobusGiro turistico della città. Ogni giorno dal piazzale della Stazione Termini con partenze ogni ora dalle 09.45 alle 17.45 al prezzo di 8 euro è possibile effettuare uno stop'n'go lungo il seguente itinerario archeologico: Bocca della Verità, Circo Massimo, Terme di Caracalla, Porta S.Sebastiano, Sede Parco Appia Antica, Valle della Caffarella, Catacombe di San Callisto, Catacombe di San Sebastiano, Circo di Massenzio, Cecilia Metella, S.Urbano, Villa dei Quintili, Casal Rotondo, Villa dei Quintili, Acquedotti Romani. Il biglietto Archeobus non include l'ingresso ai luoghi storici e archeologici situati lungo il percorso.
Bus N'Boat
In formula stop n'go si effettuano le seguenti fermate: Piazza Venezia, dove si può visitare Piazza del Campidoglio con i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano, Colosseo, Foro Romano, Palatino, Circo Massimo, chiesa di S.Maria Cosmedin con la Bocca della Verità, Isola Tiberina, San Pietro, con la visita della Basilica e dei Musei Vaticani; Castel S.Angelo, dove è possibile imbarcarsi si battelli turistici che effettuano la navigazione sul fiume al costo di 2 euro con partenze alle 11.30, 12.30, 16, 17.30; Via Veneto, con i locali della Dolce Vita romana e Villa Borghese; Piazza Barberini, Galleria Nazionale d'Arte Antica, Piazza di Spagna e Fontana di Trevi. Partenza tutti i giorni dalla Stazione Termini dalle 9 alle 19.15 ogni quindici minuti al costo di 15 euro per la validità di un giorno, 20 euro per 48 ore. L'itinerario è accompagnato dall'introduzione da parte di un hostess a bordo ed è possibile utilizzare l'audio guida selezionabile in italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo, giapponese.



Per coloro che volessero invece visitare Roma senza rinunciare alla comodità di casa propria il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI mette a disposizione un appartamento (elegantemente ristrutturato) fino a 7 posti letto.
L'appartamento, situato a poche decine di metri dalla fermata metro A (Giulio Agricola), offre tutti comfort e rappresenta una soluzione economica per una famiglia che voglia visitare Roma contenendo i costi.
PER INFORMAZIONI CONTATTATECI AL 3291162203