Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI

Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI
Bed&Breakfast a Roma: Vacanze a Roma

mercoledì 18 aprile 2012

A GIUGNO APRE L’ACQUARIO SEA LIFE EXPO

Quasi tutto pronto per il nuovo acquario di Roma che mira ad essere il più grande d’Italia e tra i primi in Europa. L’acquario, che prenderà il nome di Sea life Expo e avrà un’estensione di oltre 14.000 metri quadri, sarà costituito da un Acquario Tradizionale, da un’area Expo, da un Auditorium, da un’area di sale polivalenti, da una zona servizi con negozi, bar – ristoranti: una vera “Cittadella del Mediterraneo”.



La struttura si estenderà su una superficie di 14mila metri quadri di sale e ambienti sigillati, a tenuta stagna, tra tunnel oceanici e spettacolari vasche. L’Acquario tradizionale, che ricoprirà una superficie di circa 4 mila metri quadri e ospiterà più 5000 esemplari di 100 specie, sarà gestito da Sea Life, multinazionale britannica leader nel campo dell’intrattenimento.

Nei restanti diecimila metri quadrati sorgerà, oltre all’area dedicata ai servizi, uno spazio espositivo permanente dedicato alle attività subacquee, all’ educazione e ricerca marina, chiamata “EXPO” e destinata a diventare un importante punto di incontro tra la ricerca scientifica e il pubblico. Tra le principali attrazioni: i pesci robot, gioielli della tecnologia che potranno essere “pilotati” dal pubblico attraverso appositi touch screen situati sulle vasche allo scopo di acquisire dettagliate informazioni sulle abitudini e le caratteristiche della specie riprodotta, la sala cinematografica di ultima generazione nella quale verranno proiettati gli spettacolari e pluripremiati filmati in 3D stereoscopico, realizzati in collaborazione con l’associazione no profit Expomed.

È in corso di realizzazione 4D interactive, un progetto avveniristico che darà l’impressione di nuotare nelle acque degli abissi, ideato e realizzato dalla Società XAM S.r.l.

La visita dell’Acquario si profila come un’esperienza unica per il visitatore, che sarà immerso in un universo marino in cui suoni, odori, colori e sensazioni sono stati studiati per ricreare la magia del mare.

Il progetto prevede anche un parcheggio adiacente all’Acquario, che è stato già inaugurato ed è dotato di 600 posti auto.

L’Acquario di Roma è curato da Mare Nostrum Romae Srl e il suo completamento è programmato per l’estate del 2012. Secondo le previsioni, la struttura attirerà circa un milione di visitatori l’anno.

L’acquario è raggiungibile in automobile, percorrendo il GRA fino all’uscita 26 e proseguendo in direzione EUR, viale America; in metropolitana, prendendo la linea B, fino alla stazione EUR Palasport. L’aeroporto più vicino è quello di Fiumicino, collegato all’EUR dalla linea ferroviaria metropolitana FR1 (fino alla stazione Ostiense) e dalla metro B (fino a EUR Palasport).

Dal B&B ACQUEDOTTI ANTICHI è molto facile andare all'Aquario SEA LIFE: se arrivate con l'auto impiegate meno di 30 minuti e circa lo stesso tempo di percorrenza con la metropolitana.



Nessun commento:

Posta un commento