A Siviglia c'è sempre quello di Rossini ma nella Capitale sono rimasti in pochi. Tutti molto bravi, è possibile considerarli una specie in via d'estinzione assolutamente da proteggere. Col risultato di trasformare quella che più a Sud è ancora una sana abitudine accessibile ai più, in una stravaganza snob e a volte costosa. Eppure, farsi radere da un barbiere non è soltanto perversione d'antan.Quella lama passata con perizia sulla gola e le guance, piccoli tocchi sapienti che seguono le tortuose e mai eguali direzioni della peluria facciale, non serve solo a rendere la pelle liscia come l'avete avuta soltanto da ragazzino. Una rasatura dal figaro è anche e soprattutto un'incomparabile pausa di relax, una scarsa mezz'ora di distensione e riflessione ritagliata nella vostra giornata di lavoro o nel fine-settimana, l'occasione di una conversazione breve ma intensa con persone, i barbieri appunto, che hanno una naturale predisposizione a filosofare, sono depositari di saggezza mondana e si confermano invariabilmente autentici genius loci della realtà circostante.
Frequentare i maestri di questo piccolo drappello è anche un altro modo per riscoprire la città, ritrovarne lo spirito antico, ascoltarne il cuore profondo. Ci sono gli anziani e i più giovani, quelli che facevano la barba a De Sica, ai De Filippo e ai Ruspoli e quelli che hanno appesi in negozio i quadri, con cui artisti famosi pagavano in natura i loro barba e capelli. «E' un mestiere che sparisce, un'arte che va perdendosi»...ma grazie alla passione e l’impegno di Eliseo e Paolo Salomone, passione ed impegno per l’arte del Barbiere, a Cinecittà o meglio a Viale Anicio Gallo, (a pochi metri a piedi dal B&B ACQUEDOTTI ANTICHI) nella loro bottega, si rinnova questa antica tradizione accompagnandosi inoltre all'attenzione ed alla cura sia dei capelli che della barba!
Tutto inizia con la classica e tradizionale BARBA CON PANNI CALDI...aromatizzati con essenze profumate che immediatamente donano un senso di relax e tutto si trasforma in un rito di cura del corpo e della mente.
Per i capelli abbiamo la sfumatura PETTINE E FORBICE e poi la barba...
CHE BARBA...ragazzi ...ma assolutamente non si parla di noia bensì di sculture, di opere d'arte che vengono sfoggiate non senza un pizzico di civettuola vanità da ragazzi di tutte le età...
Eliseo e Paolo propongono anche dei corsi ed argomentano così la loro scelta:
" Noi amiamo il nostro mestiere! Per questo motivo siamo stati spinti a tradurre in metodo d’insegnamento ciò che ci ha fatto diventare dei veri Barber “moderni” e a metterlo a disposizione di chi, con passione, vuole intraprendere questo percorso!
La nostra scuola pone basi solide per un futuro da veri Barber, percorrendo tutte quelle tappe che partono dal tenere in mano gli utensili base fino ad affrontare tecniche avanzate di taglio."
B&B ACQUEDOTTI ANTICHI a Roma
il nostro sito
Fermata Metro A SUBAUGUSTA e di fronte al Parco degli Acquedotti
il nostro blog
la nostra pagina facebook
il nostro video su youtube
il nostro sito
Fermata Metro A SUBAUGUSTA e di fronte al Parco degli Acquedotti
il nostro blog
la nostra pagina facebook
il nostro video su youtube
CASA VACANZA ROMA-CINECITTA' FLAT
la nostra pagina facebook
le foto delle camere
Fermata Metro A GIULIO AGRICOLA
CONTATTATECI AL 3291162203