Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI

Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI
Bed&Breakfast a Roma: Vacanze a Roma

domenica 16 novembre 2014

MERCATINI DI NATALE A ROMA..PER SALUTARE IL 2014


OFFERTA SOGGIORNO 3 GIORNI A ROMA 25 EURO A PERSONA AL GIORNO IN CAMERA MATRIMONIALE DALL'8 DICEMBRE AL 18 DICEMBRE 2014






Lo scintillio del Natale è alle porte ed anche ed il 2014 tra poco si congederà dalle nostre vite, perdersi nelle luci e nel frastuono colorato delle bancarelle può avere un effetto rilassante e perchè no....anche scacciapensieri.
Il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI propone soggiorni dall'8 dicembre al 18 dicembre a 25 euro euro a persona al giorno per approfittare della magia di Roma mescolata a quella del Natale!
Il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI dista meno di 300 metri dalla fermata della metro A...quindi potete raggiungere tutte le destinazioni che sotto vi elencheremo in un batter d'occhio senza rimanere intrappolati nel caotico traffico automobilistico pre-natalizio.
Per chi volesse invece godere  di una vacanza nel relax di un appartamento a sua completa disposizione il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI mette a disposizione dei suoi ospiti la  CASA VACANZE CINECITTA'-ROMA anch'essa a poche decine di metri dalla fermata della metro A (per informazioni rivolgersi al 3291162203)


B&B ACQUEDOTTI ANTICHI a Roma
il nostro sito
Fermata Metro A SUBAUGUSTA e di fronte al Parco degli Acquedotti
il nostro blog
la nostra pagina facebook
il nostro video su youtube
CASA VACANZA ROMA-CINECITTA' FLAT
Fermata Metro A GIULIO AGRICOLA
CONTATTATECI AL 3291162203




Elenco Mercatini Natale 2014 a Roma
A Roma, come ogni anno, arrivano i classici mercatini di Natale che creano incantate atmosfere natalizie, soprattutto la sera, quando le luci delle bancarelle colorano la "città eterna".  Primo fra tutti quello di piazza Navona, partito quest'anno, con un anticipo di 15 giorni, domenica  24 novembre. Ma poi tante altri, da piazza Re di Roma, ai mercatini nei vicoletti del centro fino agli eventi ai Castelli Romani.
Ce n'è per tutti i gusti!

Mercatino di Natale/Befana a Piazza Navona

Mercatino di Natale a Piazza Navona: tornano le bancarelle
Anche per il 2014, il mercatino, o le bancarelle di piazza Navona, come le chiamano in tanti, apriranno dal 22 novembre 2014 al 6 gennaio 2015, giorno in cui buona parte della città si riversa nella piazza di Bernini e Borromini, per festeggiare la Befana.
Mercatino di Natale a Piazza Navona: tornano le bancarelle
Quello di piazza Navona è un mercatino di Natale specializzato in addobbi natalizi: qui troverete di tutto per adornare il vostro albero e il presepe. Elementi della tradizione si mescolano con quelli più moderni lasciandovi scegliere tra i decori classici e quelli più originali. Molti banchi offrono anche tante idee per i regali da mettere sotto l'albero, mentre numerosi sono gli stand che vendono dolci e leccornie. Da non perdere per chi ama la tradizione e la magica e avvolgente atmosfera natalizia.“






Mercatino di Natale all'Ippodromo delle Capannelle

Le Vie Del Natale, Ippodromo delle Capannelle Roma, dall’5/12/2014 al 6/01/2015, tutti i fine settimana

Mercatini di Natale a Cinecittà
“Mercati di Natale” dal 8 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015.
Cinecittà si presta ad essere il cuore del Natale Romano per la presenza diffusa su tutto il suo territorio di mercatini che propongono ogni sorta di mercanzia: dall'artigianato al reparto alimentare, dal vintage all'antiquariato.
Vi forniamo l'elenco delle vie /piazze del quartiere dove si allestiranno i mercati di Natale.

Le aree sono:
1. Piazza San Giovanni Bosco (sotto porticato/lato sinistro) fermata Giulio Agricola;
2. Largo Spartaco (area pedonale)fermata Numidio Quadrato-Lucio Sestio;
3. Largo Appio Claudio fermata Subagusta;
4. Piazza Cinecittà (giardini fronte Municipio) fermata Subaugusta;
5. Piazza del Quadraretto (area pedonale/ centro piazza) fermata Porta Furba;

6. Mercatino artigianale natalizio di Lucha y Siesta (5/12 al 8/12)

Questi mercatini distano pochi minuti a piedi dal B&B ACQUEDOTTI ANTICHI

L'associazione "Prendi l'arte" a piazza di Cinecittà  propone un mercatino di artigianato artistico, con lavorazione sul posto, laboratori interattivi e intrattenimento per bambini. 20 originali espositori di opere dell'ingegno e artigianato artistico, laboratori dal vivo, interventi di artisti di strada per un natale diverso all'insegna della manualità.

Questo mercatino si terrà dal 12.12.2014 al 24.12.2014 a Piazza Cinecittà
GUARDATE LE FOTO PUBBLICATE DAL QUOTIDIANO "LA REPUBBLICA"



Mercatino di Natale a Frascati

Questo mercatino terrà aperti i battenti per più di un mese ed esattamente dal 1° dicembre 2014 al 6 gennaio 2015
"Magico Natale" è lo storico mercatino natalizio di Frascati, deliziosa cittadina considerata "la perla" dei Castelli Romani.
Un "selezionato" mercatino artigianale farà da cornice alle molteplici iniziative che si svolgeranno durante la manifestazione: rappresentazione del presepe vivente, rappresentazioni teatrali, mostra dei presepi eseguiti dagli alunni delle scuole elementari/medie inferiori e superiori del Comune di Frascati con eventuale premiazione, tombolata della Vigilia di Natale, allestimento casetta di Babbo Natale e della Befana con inerenti personaggi, zampognari, sfilata delle befane per le vie della cittadina, possibilità della consegna dei doni da parte delle "aiutanti befane" durante la notte del 5 gennaio, esposizione della più lunga calza della befana, spettacoli con artisti da strada, il tea- -trino dei burattini, esibizioni di gruppi musicali e sportive ed un "simpatico" mezzo di locomozione che accompagnerà i visitatori nelle zone della manifestazione.

II Mercatino di Natale di Roma con il cuore

Il Mercatino di Natale nasce in linea con la grande e storica tradizione del Nord, con la presenza anche di alcuni stand tipo chalets nordici. In una delle più grandi piazze di Roma, si ricreerà lo scenario incantato e l’atmosfera magica del Natale soprattutto quando, sul far della sera, le luci leggermente soffuse illumineranno i vari stand.

Una ricorrenza dove si avrà modo di trovare un’idea-regalo originale e degustare prodotti tipici di alcune regioni italiane. Si potrà passeggiare tra i numerosi stand e fermarsi ad assaporare un ottimo bicchiere di vin brulé, magari accompagnato da deliziose caldarroste, oppure una fumante tazza di cioccolata calda. Musica, dolci e profumi tradizionali riporteranno gli adulti alla loro infanzia e i bambini in un mondo di sorprese e felicità.

Saranno presenti oltre centocinquanta espositori e grande sarà la varietà dei prodotti esposti (enogastronomia, artigianato, bigiotteria, antiquariato, moda, etc...). Parteciperanno alla manifestazione anche le Cooperative Onlus e le Associazione di volontariato, al fine di promuovere le loro attività, vendere i loro prodotti per autofinanziamento e per sovvenzionare vari progetti di aiuto sia in Italia che all’Estero. A tal fine verrà creata sotto l’albero della “Bontà” una raccolta di pacchi-dono per aiutare i ceti sociali più deboli, in particolare anziani e bambini poveri. Inoltre, per la prima volta a Roma si è deciso di ritagliare un angolo del mercatino agli antichi mestieri, per invitare a pensare al valore di ogni mestiere, sorto dalla necessità di trasformare il grano in pane, l’uva in vino, la lana in panno, il latte in formaggio, il metallo ed il legno in attrezzi.

Ad allietare l’evento ci sarà anche un ricco programma di animazione per bambini e adulti. Alla manifestazione parteciperanno vari artisti che con la loro musica e le loro performances contribuiranno a farci pregustare l’arrivo della festa più attesa dell’anno.

Inoltre cantastorie, narratori di fiabe, clown coinvolgeranno il pubblico in un’atmosfera di magia. Non mancherà la tradizionale musica degli Zampognari.


Mercatino della solidarietà
Una parte dell’area del mercatino verrà concessa, gratuitamente, alle Associazioni di volontariato e alle Cooperative Onlus per promuovere le loro attività, vendere i loro prodotti per autofinanziamento e per sovvenzionare vari progetti di aiuto sia in Italia che all’Estero.


Albero della Bontà 
Verrà creata sotto l’albero una raccolta di pacchi-dono per aiutare i ceti sociali più deboli, in particolare anziani e bambini poveri.

Coreografia generale
•Babbo Natale
•Un albero di Natale
•Animazione per bambini
•Musica dal vivo
•Teatro di strada (con cantastorie e narratori di fiabe)
•Caldarrostaio
•Zampognari


Attività d’intrattenimento
La visita al mercatino sarà animata da spettacoli di vario tipo; come la partecipazione di artisti locali emergenti che, oltre a farsi conoscere, con la loro musica contribuiranno a farci pregustare l’arrivo della festa più attesa dell’anno.Inoltre cantastorie, narratori di fiabe, clown coinvolgeranno il pubblico sia adulto sia dei bambini in un’atmosfera di magia. Non mancherà la tradizionale musica degli Zampognari.


Piazzale Ankara (Stadio Flaminio) Dicembre 2014


Oltre centotrenta espositori nelle varie categorie merceologiche:
• Prodotti tipici
• Degustazioni
• Antiquariato
• Moda ed accessori
• Comm. equo-solidale
• Artigianato
• Antichi mestieri
• Dolci Natalizi
• Piante e fiori
• Vend. di beneficenza
• Ass. di volontariato
• Animazione per bambini
• Musica e Spettacoli

Mercatino Usato e non solo

Dal 12 dicembre 2014 dalle ore 10,00 alle 20,00 Presso i locali di “Bella Luna” Via Cornelia n. 379 – Roma Mercatino di Natale Piccolo Antiquariato Collezionismo Artigianato, Bigiotteria, Prodotti tipici, Abbigliamento Giocattoli… e tanto altro ancora. (Ampio parcheggio interno)

Informazioni e prenotazioni espositori:
- 06.6243807
- 349.4103310

Mercatino Vintage organizzato da Les Coquettes

Les Coquettes organizzano un nuovo mercatino vintage e non solo. Chiunque abbia qualcosa da esporre, vendere o promuovere ecco l'occasione giusta prima delle feste natalizie.

Chi fosse interessato a partecipare é pregato di inviare un messaggio alla maillescoquettes@ymail.com o visitarci alla pagina Facebook “Les Coquettes”.

Chi ama il Vintage quanto noi avrà modo di indossare pezzi dal sapore di altri tempi, capi edaccessori secondhand assolutamente imperdibili o trovare il regalo giusto per questo Natale.

Chi volesse semplicemente venire a curiosare l'appuntamento è per Domenica dalle 11:00 alle 20:00 per il primo dei tanti appuntamenti all'insegna dello shopping vintage e non solo. Grand Hotel Fleming, piazza Monteleone da Spoleto 20, 00191, ROMA (Collina Fleming).

Mercatino di Natale in Piazza Ankara (Stadio Flaminio)

Il mercato di Natale è una festa che riporta nei cuori di grandi e piccini il senso più profondo della tradizione, tema dominante di questo progetto. A tal proposito sarà presente un Babbo Natale che sarà a disposizione di tutti i bimbi che vorranno affidargli i loro sogni e le loro letterine o semplicemente passare del tempo lasciandosi deliziare dal racconto delle fiabe tipiche di questa festa.

Saranno organizzati per l’occasione anche laboratori didattici per i bambini dai 4 anni in su, in cui esperti del settore si divertiranno a cucinare con loro. Tutti i bimbi prepareranno i “biscotti di Natale”, dolcetti colorati che potranno essere appesi all’albero, poi gustati la sera della vigilia insieme a tutta la famiglia o semplicemente lasciati sotto l’albero insieme ad un bicchiere di latte per rifocillare Babbo Natale stanco dal lungo viaggio che ogni anno deve affrontare per portare i doni a tutti i bambini del Mondo.

Poiché il Natale arriva proprio per tutti, sarà dedicato uno spazio, adeguatamente distante dagli stand gastronomici, anche un associazione onlus in sostegno dei nostri amici a 4 zampe meno fortunati. Sarà garantita dall’ organizzazione la presenza sul posto di personale qualificato pronto a sensibilizzare i visitatori sul tema di adozioni vere e proprie o adozioni a distanza, che avrà cura anche di raccogliere qualsiasi tipo di offerta, come cibo, coperte, cucce, ciotole ecc.. necessarie ai nostri amici.




Per coloro che volessero invece visitare Roma senza rinunciare alla comodità di casa propria il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI mette a disposizione un appartamento (elegantemente ristrutturato) fino a 7 posti letto.
L'appartamento, situato a poche decine di metri dalla fermata metro A (Giulio Agricola), offre tutti comfort e rappresenta una soluzione economica per una famiglia che voglia visitare Roma contenendo i costi.
PER INFORMAZIONI CONTATTATECI AL 3291162203

Nessun commento:

Posta un commento