Con rammarico dobbiamo comunicare ai nostri ospiti che l'azienda trasporti romana ha deciso un gravoso aumento dei biglietti di tram , autobus e metropolitana.
Dal 25 maggio i biglietti integrati a tempo (Bit) dell’Atac sono passati da un euro a un euro e cinquanta è aumentato, ad onor del vero , anche il tempo di utilizzo che passa da 75 minuti a 100.
Proprio questo aumento, così poco consono al momento di profonda crisi che il Paese attraversa, ha dato vita ad una protesta pacifica denominata TICKET CROSSING!
Contro la crisi, biglietti condivisi.
Anche a Roma, dopo Genova e Milano, prende corpo la rivolta degli utenti dei trasporti pubblici contro il rincaro a 1,50 euro dei titoli di viaggio per bus, tram e metropolitane: il «ticket crossing» è la forma di protesta non violenta che migliaia di passeggeri dell'Atac stanno adottando. Sebbene la pratica sia illegale - sul biglietto è chiaramente indicato che il titolo di viaggio non è cedibile - si diffonde: giovani, anziani, operai e impiegati si passano - cedendoli gratuitamente - i biglietti utilizzati solo parzialmente, il biglietto non è nominativo . Con la durata aumentata a 100 minuti, almeno due persone possono riuscire a viaggiare con lo stesso biglietto.
Etichette
A ROMA GRATIS O QUASI
(32)
EVENTI A ROMA
(14)
GLUTEN FREE ROMA
(3)
OFFERTE SOGGIORNO BB A ROMA
(7)
ROMA PER I BAMBINI
(13)
VACANZE A ROMA
(21)
VISITARE ROMA IN 3 GIORNI .
(9)
lunedì 11 giugno 2012
Aumento biglietti Atac: da 1 euro ad 1 e 50 ed a Roma inizia il ticket crossing
Etichette:
Atac,
bb economici a cinecittà,
bb economici a roma,
bed and breakfast rome,
bed and breakfast a roma,
BIT,
hotel economici a roma visitare roma in 3 giorni,
metropolitana di Roma,
ticket crossing
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento