Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI

Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI
Bed&Breakfast a Roma: Vacanze a Roma

venerdì 31 maggio 2013

METTI UNA SERA A CENA....A ROMA:SUGGERIMENTI ROMANTICI E GOLOSI NELLA CAPITALE!!

Per coronare un bel viaggio, una fuga romantica, un fine settimana all'insegna del relax...oppure una visita  per conoscere e scoprire le bellezze di Roma che da secoli affascina il mondo intero, non deve mancare una cena PARTICOLARE!!
Perché una cena?....perché è proprio il momento adatto per conciliare relax, romanticismo e l'appetito che le camminate fra la storia hanno fatto crescere insieme al piacere di essere nella città più desiderata al mondo!
Gli ingredienti ci sono tutti... il relax garantito dal  soggiorno presso il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI , il romanticismo della  CITTA' ETERNA, ci resta solo un buon indirizzo per concludere la serata....
ecco a voi i suggerimenti del B&B ACQUEDOTTI ANTICHI...(sul sito troverete le nostre offerte per soggiornare a Roma)
Felicità (1944)

C’è un’ape che se posa
su un bottone de rosa:
lo succhia e se ne va…
Tutto sommato, la felicità
è una piccola cosa.
(Trilussa)
...  per tutti a Roma c'è un  bottone di  rosa...

UN'ESPERIENZA UNICA: CENA SUL TRAMRISTORANTE  E TRAMJAZZ
Appuntamento a Piazza Santa Maria Maggiore.
Ci si incontra sulla banchina, vicino al casottino verde dei controllori Atac.
Arriva il tram.
Si vedono dai finestrini i tavoli apparecchiati e le candele accese.

La band, sistemata nella giostra girevole al centro vettura, comincia ad accennare un primo tema musicale, gli spettatori intanto si gustano sulla banchina un flute di spumante secco del Lazio.


Partenza.
...il nostro viaggio nel viaggio è iniziato!

 L'accoglienza è festosa e calda e agli ospiti, in viaggio, in un ambiente allestito con cura, viene servito l'antipasto, la birra e la serata comincia a scaldarsi.
Dopo aver percorso un breve itinerario, passando da Piazza Vittorio e scendendo fino ai Fori Romani, la vettura raggiunge il binario-sosta del Parco del Celio, proprio davanti al Colosseo.
Viene servita la cena, tutta a base di prodotti laziali Il concerto entra nel vivo. Il clima è coinvolgente, il pubblico, tra una birra e l'altra, ascolta, partecipa.....
La cena è possibile con o senza concerto.
Cena, concerto e tour sul tram, tutto compreso anche le bevande, € 60,00 .
 Su questo sito potrete prenotare  UNA CENA ITINERANTE sul tram







                                CENA AL MUSEO: MUSEO CANOVA TADOLINI a Roma

Nel gennaio del 1818, Antonio Canova , all'apice della sua fama di scultore in Europa, firmava  per garantire un contratto di locazione del suo "studio di  uso di scultura", a favore del suo allievo prediletto Adamo Tadolini.
I locali situati in via del Babuino erano già da anni occupati dal Canova stesso che vi aveva portato a termine tante opere che gli avevano dato vasta fama in tutta Europa.
Dal 1818 al 1967 l'atelier rimase proprietà di 4 generazioni di scultori di casa Tadolini che portarono avanti l'arte della scultura animata dal clima culturale che di volta in volta si diffondeva in Italia e nell'Europa tutta.
Proprio in questo ambiente così ricco di storia e di opere anni orsono è stato aperto il  Ristorante-Museo Canova Tadolini dove è possibile cenare accanto alla STORIA ed immersi nell'ARTE.






                               SAID dal 1923 ANTICA FABBRICA DEL CIOCCOLATO

SAID è la fabbrica di cioccolato per eccellenza. Un posto magico e inaspettato nel cuore di S.Lorenzo, luogo di avanguardie artistiche, punto d’incontro fra tradizione e sperimentazione, antiche botteghe artigiane e nuovi locali di tendenza.
All’ingresso lo spaccio avvolge con i suoi infiniti aromi e le raffinate confezioni. Tutto è curato nei minimi dettagli e rigorosamente fatto a mano. Ovunque traspare la sapienza artigiana, il calore della manualità, la perfezione dell’imperfetto.
Proseguendo verso l’interno, si accede alla cioccolateria-bistrot l’altra anima di SAID, il cuore della fabbrica. Nel salone è possibile seguire, attraverso le antiche vetrate, la sapiente preparazione del cioccolato. Al centro , il grande bancone per la degustazione del cioccolato e dei dolci fatti in casa.
Da qui si accede all’incantevole dehor, dove anche la più fredda giornata invernale sarà riscaldata dal calore di una tazza di cioccolata calda e dal fuoco nel camino.
Dalle 19.30 alle 21.00 ci si può incontrare nel salone bar per un aperitivo decisamente insolito, mentre dalle 20.00 il ristorante inizia il servizio alla carta con un menù tradizionale italiano nel quale, con sapiente e dosata esperienza trovano spazio anche alcuni piatti con un accenno al cioccolato.
L’atmosfera di questo spazio multifunzionale coinvolge tutti i sensi e rende ogni sosta al suo interno un’esperienza straordinaria. Una realtà consolidata negli anni che ha reso questo luogo magico un punto di riferimento per artisti, intellettuali e tutti gli amanti del cibo degli dei.
Per tutti i golosi  l'ANTICA FABBRICA DEL CIOCCOLATO è un appuntamento d'obbligo.
Curiosità sul nome B-Said (Said: Società Anonima Industria Dolciaria)



CENA SUL BATTELLO IN CROCIERA SUL TEVERE

Quanto sei bella Roma
Quanto sei bella Roma a primavera
Er Tevere te serve
Er Tevere te serve da cintura,
San pietro e er Campidojo da lettiera,
Quanto sei bella Roma
Quanto sei bella Roma a prima sera.
Gira si la vòi girà,
Canta si la vòi cantà.

De qua e de là dar fiume
De qua e de là dar fiume c'è 'na stella,
E tu nun pòi guardalla
E tu nun pòi guardalla tanto brilla,
E questa è Roma mia, Roma mia bella,
De qua e de là dar fiume,
De qua e de là dar fiume c'è 'na stella.
Gira si la vòi girà
Canta si la vòi cantà.





Dal 2003 è possibile ammirare Roma vista dal Tevere immersi nel cuore della Città Eterna, in un ambiente unico per vivere un'esperienza indimenticabile. Un nuovo servizio di altissima qualità, patrocinato dal Comune di Roma, che rappresenta una delle più belle novità introdotte nel turismo a Roma negli ultimi anni. Roma riscopre il fascino di navigare sul suo fiume e conoscere la Città Eterna da un altro punto di vista: quello del TEVERE. 




...non ci resta che augurarvi BUONA CENA A ROMA 



Nessun commento:

Posta un commento