Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI

Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI
Bed&Breakfast a Roma: Vacanze a Roma

sabato 26 novembre 2011

MERCATINI DI NATALE A ROMA...CON I BAMBINI






Consuetudine consolidata oramai anche a Roma il periodo delle feste viene impreziosito dai Mercatini di Natale. Un’occasione per tutti i visitatori per fare acquisti interessanti.



Mercatini di Natale di Roma
Ci sono tante curiosità e bellezze natalizie da scoprire fra gli espositori: artigianato, antiquariato, prodotti tipici e tanto altro ancora.



Mercatino di Natale in Piazza Navona
26.11.2011 – 06.01.2012
Piazza Navona



Villaggio di Natale Ice Park

1.12.2011 – 10.01.2012
Parco Tor di Quinto, 55 area Mondofitness
tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 21.00

Il successo delle scorse edizioni, che da cinque anni vede ormai ogni anno riversarsi nell’Ice Park di Viale Tor di Quinto più di 10mila amanti del pattinaggio su ghiaccio, pare avere tutti i crismi per ripetersi. Ma a dispetto del nome Ice Park non sarà solo ghiaccio perché intorno alla pista sarà realizzato un vero e proprio Villaggio di Natale, tutto in legno con tipiche e accoglienti casette aperte sul fronte principale, dove si potranno gustare prodotti tipici e fare shopping in un ambiente accogliente, nel pieno delle festività natalizie.



Mercatini di Natale Senza Frontiere
11.12.2011 -12.12.2011
Piazzale Cina (quartiere Torrino)
Mercatino di Natale a favore di Medici Senza Frontiere



Mercatino di Natale in Piazza Ankara
10.12.2011 – 13.12.2011
Piazza Ankara
Mercatino delle Meraviglie
20.11.2011
Bar ristorante “La Fattoria” in via Casilina 704

Un nuovo spazio espositivo di artigianato, vintage e arte immerso nel verde a Roma dove passare una giornata in pieno relax e divertimento curiosando tra oggetti unici ed originali accuratamente selezionati dallo staff organizzativo, che ha pensato di regalare ai primi visitatori oggetti degli espositori stessi. Un posto deve sentirsi a casa, per gli standisti ai quali verrà offerto un caffè e un cornetto di benvenuto trovando un clima di familiarità e cortesia e per i visitatori, che possono trascorrere ore felici immergendosi nel fascino della natura autunnale e nella festa di colori dei vari stand.



Bazar dell’Avvento della Comunità Evangelica Luterana di Roma
23.11.2011 – 24.11.2011
Via Sicilia, 70

Sarà possibile acquistare prodotti dell’artigianato tradizionale e gustare le specialità della gastronomia tedesca. Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato a progetti di assistenza sociale a Roma. In un piacevole clima prenatalizio, il programma sarà aperto mercoledì 23 novembre alle ore 8.30 presso la Chiesa Luterana, in via Sicilia 70, con la vendita delle Corone dell’Avvento: unici per la qualità della loro fattura, questi tradizionali simboli natalizi sono realizzati a mano con rami d’abete intrecciati e hanno quattro candele rosse, da accendere una in ciascuna domenica d’Avvento.

Il giorno dopo, dalle 11.00 alle 17.00, si proseguirà con il Gran Bazar ospitato presso la Casa della Comunità, in via Toscana 7. Come sempre, il Bazar accoglierà i tanti visitatori, di Roma e non solo, desiderosi di immergersi in una suggestiva e festosa cornice con le classiche specialità gastronomiche tedesche, tra cui i tipici dolci natalizi. Chi vorrà potrà curiosare nel Mercatino delle Pulci e acquistare libri in varie lingue, articoli per la casa, decorazioni, bigiotteria, stoviglie, vasellame, abbigliamento di seconda mano e giocattoli per bambini. Il programma sarà completato dalla Pesca di beneficenza, che coinvolgerà grandi e bambini nel tentativo di aggiudicarsi i bellissimi premi in palio.

I fondi raccolti con il Bazar dell’Avvento saranno destinati al finanziamento di progetti di assistenza sociale nell’area di Roma, tra i quali l’erogazione di pasti, vestiti e medicinali ai senzatetto del quartiere, il sostegno con pannolini e giocattoli alle immigrate africane e ai loro bambini (Progetto Orsacchiotto) e interventi di aiuto ad anziani bisognosi. I fondi, inoltre, saranno utilizzati per supportare il Servizio Rifugiati e Migranti (SRM) della FCEI (Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia), nato nel 1984 per promuovere all’interno delle chiese, e nella società tutta, informazione e sensibilizzazione sui temi di immigrazione, asilo, razzismo, discriminazione e interculturalità, per tutelare i diritti dei migranti e dei rifugiati e per sostenerli nel loro processo di integrazione sociale e culturale nel nostro Paese


Mercatino di Natale Aidos

2.12.2011 – 4.12.2011
Piazza B. Gastaldi, 4



Torna anche quest’anno da venerdì 2 dicembre a domenica 4 dicembre – il tradizionale Mercatino di Natale di AIDOS, Associazione italiana donne per lo sviluppo, presso l’Hotel Polo a Roma. La vendita di gioielli, scialli, abiti, borse colorate, lacche, bambù, vasi e giochi per bambini, realizzati in buona parte da artigiane del Sud del mondo, è finalizzata a sostenere i Centri per l’imprenditoria femminile in Giordania, Siria e Nepal. Nel Sud del mondo la maggior parte delle donne ha poche, o spesso inesistenti, possibilità di accedere ai servizi di supporto alle piccole imprese per due ordini di motivi: da una parte, le donne non hanno nè la preparazione nè i mezzi per accedere a tali servizi in quanto poco alfabetizzate e con bassi profili professionali; dall’altra non hanno la piena consapevolezza e/o la possibilità di esercitare i loro diritti. I Centri per l’imprenditoria femminile creati da AIDOS in Giordania, Nepal e Siria, sostengono la creazione di micro o piccole imprese femminili o assistono le imprenditrici già operanti nello sviluppo della propria impresa. Al Suq di Natale di AIDOS si scoprirà il piacere di fare regali anche in tempo di crisi e si contribuisce a garantire alle donne l’accesso al mercato del lavoro e permetter loro di superare le barriere culturali e sociali che impediscono loro di prendere parte attiva al processo di crescita socio-economica del loro Paese.



Mercatino in Via Oberdan Petrini

3.12.2011 – 4.12.2011 & 17.12.2011- 18.12.2011
Via Oberdan Petrini 11
Sabato dalle 11.00 alle 19.30
Domenica dalle 15.00 alle 20.00
1° e 3° week end di ogni mese escluso 25 Dicembre

futurarte presenta: arte e sapori d’inverno, mostra mercato, fotografia e pittura – antiquariato – prodotti tipici. L’Associazione culturale “FuturArte” organizza a Roma in Via Oberdam Petrini 11 angolo viale Primavera (zona Centocelle ), mostra mercato dal titolo ARTE E SAPORI D’INVERNO dove artisti, pittori, fotografi, artigiani e antiquari proporranno e metteranno in mostra le loro opere. Un turbinio di colori, visioni, opere ed arti, contornate dai sapori tipici delle regioni italiane. Come sempre FuturArte concede low cost spazi agli artisti romani ed italiani, con solo 30 euro per il week end si potrà prendere parte a questo entusiasmante e spettacolare evento invernale. Per i fotografi lo spazio è gratuito.



Mercatino di Viale Pertenope

15.12.2011 – 18.12.2011
Dalle 10.00 alle 22.00
Viale Pertenope

Il borgo di Babbo Natale accogliera’ i bambini con tantissimi stand e animazioni, dall’educazione all’ambiente allo stand con xbox – lancio di palloncini – nevicata – momenti di emozione con i personaggi animati – per gli adulti sapori e artisti e stand per piccoli e forse grandi acquisti – musica calore luce emozione questo e’ il Natale a Villa Gordiani con il Mercatino di Viale Partenope.



Mercatino di Natale PossibilMENTE

17.12.2011
dalle 15.00 alle 21.00
Via Diego Angeli 141 Sede progetto PossibilMENTE

Anche quest’anno, come da tradizione, la sede di Possibilmente si trasformerà in un contenitore nel quale mercatino, musica, stand associativi, vino e stuzzichini si mescoleranno per creare un evento al quale non potrete non partecipare.
Bollywood- Christmas Market
18.12.2011
Room26, Piazza Guglielmo Marconi,31
dalle 11.00 alle 23.00

In questo mese eccezionalmente appuntamento sarà il 18 dicembre e il tema affrontato Bollywood- Christmas Market!



Mercatino di Natale a Piazza Re di Roma



Artigianato, gastronomia regionale e vintage a piazza Re di Roma appuntamento oramai felicemente ripetuto nel corso degli anni.

Mercatino di Natale a piazza di Cinecittà


Abbigliamento ed oggettistica vintage, artigianato, specialità gastronomiche, artisti in mostra anche Cinecittà offre un valido quanto vario Mercatino di Natale che nulla invidia a quelli di più antica fama...è piccolo ma crescerà

Nessun commento:

Posta un commento