Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI

Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI
Bed&Breakfast a Roma: Vacanze a Roma

giovedì 8 dicembre 2011

COME MUOVERSI A ROMA

Se avete deciso di visitare la Città Eterna, il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI vi consiglia come muoversi a Roma in maniera pratica e veloce. Come in tutte le grandi città metropolitane, spostarsi a Roma con un mezzo proprio può risultare difficile a causa dell’intenso traffico urbano e della complessa morfologia stradale della città. Per questo è sempre consigliabile l’utilizzo dei mezzi pubblici.
Arrivate comodamente con la vostra auto presso di noi, la parcheggiate (il parcheggio è gratuito) e poi con tutta tranquillità METRO ED AUTOBUS a poche decine di metri a piedi vi permetteranno di muovervi comodamente in tutta Roma.




Muoversi in Metropolitana a Roma
...................................................................................
La rete è composta da due sole linee: la linea A percorre la città da nord-ovest a sud-est, mentre la linea B la percorre da nord-est in direzione sud-ovest. Le due linee si intersecano nel cuore della città presso la stazione Termini. Acquistando un biglietto di tipo turistico, potrete viaggiare illimitatamente per la durata di 3 giorni su tutti i mezzi pubblici del comune di Roma. In alternativa puoi acquistare un biglietto giornaliero, che vi permette di usufruire di tutti i mezzi fino alle ore 24.00 del giorno di timbratura e per un numero illimitato di viaggi.

Mappa metropolitana www.atac.roma.it







Muoversi in Autobus a Roma
...................................................................................
Se avete deciso di visitare i principali siti turistici di Roma, il modo migliore per spostarti da un luogo all’altro è in autobus, anche se può risultare il più stressante data la poca puntualità dei mezzi. La maggioranza delle corse inizia attorno alle 5 e finisce alle 24, ma ne troverete anche un buon numero durante le ore notturne. Potrete utilizzare il biglietto dell’autobus anche sugli altri mezzi di trasporto del comune di Roma come la metropolitana, il tram, il filobus e i treni regionali della linea Met.Ro. ( per i modi di utilizzo e le tipologie dei biglietti vi rimandiamo alla pagina pubblicata in questo blog: TRASPORTO PUBBLICO A ROMA: BUS, METRO TRENI E TOUR GUIDATI IN BUS E BATTELLO)


Viaggiare in Taxi a Roma
...................................................................................
Trovare un taxi libero lungo le strade della città non è sempre facile, per questo motivo conviene recarsi alla fermata dei taxi più vicina, o in alternativa richiederne uno telefonicamente. Fate però attenzione ai tassisti abusivi, che sono sprovvisti di licenza e applicano tariffe a volte non molto eque. Ad ogni modo, se doveste prendere un taxi abilitato i prezzi non saranno mai del tutto contenuti, in particolare per quanto riguarda le tratte da/verso il centro da/verso l’aeroporto di Fiumicino.
Il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI ha stipulato una convenzione con una ditta NCC che permette ai suoi ospiti , con soli 45/50 euro ( max 4 persone) di poter usufruire di una corsa da o verso l'aeroporto di Fiumicino .

Nessun commento:

Posta un commento