Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI

Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI
Bed&Breakfast a Roma: Vacanze a Roma

domenica 24 novembre 2013

COME ARRIVARE A ROMA presso il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI DA FIUMICINO E DA CIAMPINO


L’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma a Fiumicino è inserito all’interno del sistema aeroportuale di Roma, insieme all’aeroporto Giovan Battista Pastine  a  Ciampino (specializzato nei voli low cost) ed è il principale aeroporto italiano sia per il  volume di traffico (quasi 40 milioni di passeggeri nel 2008) che per i numerosi collegamenti verso tutto il mondo.
L’Aeroporto Leonardo da Vinci dispone di cinque terminal per i voli nazionali, internazionali ed intercontinentali.



L'aeroporto di Fiumicino e il centro  di Roma sono collegati da due tipi di servizi ferroviari:

Il Leonardo express, servizio no-stop che collega in 30 minuti l'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma - Fiumicino e la stazione di Roma Termini. Il Leonardo express parte ogni 30 minuti  (prima partenza da Roma Termini  ore 5:52 e ultima partenza  ore 22:52, prima partenza da Fiumicino Aeroporto ore 6.38 e ultima 23.38) ed è garantito anche in caso di sciopero.Il prezzo del biglietto è di 14 euro;  è possibile acquistare anche un carnet da 10 viaggi al prezzo di 115 euro.

Il treno regionale FL1 che collega l'aeroporto Leonardo da Vinci di  Roma – Fiumicino con le principali stazioni dell'area metropolitana di Roma tra le quali la Stazione Tuscolana comoda per arrivare al B&B ACQUEDOTTI ANTICHI prendendo poi la metro A alla fermata Ponte Lungo.Per i viaggiatori diretti a Roma,  il prezzo del biglietto è di 8 euroè possibile acquistare un carnet 10 viaggi al prezzo di 65 euro.

 A bordo del Leonardo express e del regionale FL1 viaggiano gratis:

  • i bimbi d'età inferiore ai quattro anni
  • i ragazzi di età compresa tra 4 e 12 anni non compiuti in ragione di un ragazzo per adulto pagante
  • i piccoli animali domestici nel trasportino
  • i bagagli senza limiti di dimensione, purché non arrechino disturbo.

Il biglietto regionale acquistato online va sempre stampato prima del viaggio ed esibito ai tornelli nella stazione di Fiumicino Aeroporto .I biglietti sono in vendita anche presso i rivenditori autorizzati Trenitalia: biglietterie in Stazione, self service,agenzie viaggio abilitate, bar, tabacchi, edicole.
DECISAMENTE IL PIU' ECONOMICO RISULTA ESSERE...
 ...il bus di TerravisionBus transfer Aeroporto di Roma Fiumicino: Terravision opera un servizio di collegamento bus tra l’aeroporto di Fiumicino alla Stazione Termini.
Se prenotato ON LINE  il costo del biglietto è di 4 euro


Le stazioni da/per l'aeroporto

Le principali stazioni  ferroviarie  collegate  con l'aeroporto sono Roma Termini e Roma Tiburtina.
Da Roma Termini partono i treni ad Alta Velocità con cui potete continuare il  vostro viaggio in tutta Italia, i principali collegamenti interregionali  e transitano  anche le due linee (A e B) della metropolitana per proseguire la vostra visita della città.
Una volta arrivati alla Stazione Termini per arrivare al B&B ACQUEDOTTI ANTICHI basterà prendere la metro A direzione Anagnina e scendere a SUBAUSTA una volta scesi a dopo 3 minuti a piedi sarete nella vostra camera.



L'aeroporto di Ciampino è molto più vicino al centro di Roma rispetto a quello di Fiumicino ed anche in questo caso abbiamo più alternative per raggiungere Roma.Il collegamento tra lo scalo e la Stazione FS di Roma Termini è effettuato dai bus di linea di diverse società ma quello decisamente più comodo ed economico per raggiungere il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI è il collegamento tramite le linee ATRAL che vi poteranno al capolinea della METRO A (anagnina) in circa 20 minuti  ed il biglietto costa 1,20 euro. Prendete la metro  biglietto 1,50  e scendete alla fermata SUBAUGUSTA che dista meno di 300mt a piedi dal B&B ACQUEDOTTI ANTICHI...la vostra stanza con bagno privato è già pronta BEN ARRIVATI A ROMA!


p.s. il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI offre ai suoi ospiti anche un servizio NCC da e per gli aeroporti di Roma a prezzi veramente competitivi.



Nessun commento:

Posta un commento