Ai nostri ospiti vogliamo suggerire di coltivare tutte le rose di Roma...arte , cultura, svago, divertimento e...passione!!
Quella per i dischi di vinile è un amore che accomuna la nostra generazione, la generazione che veleggia intorno , in molti caso superandoli, ai confini del mezzo secolo ma annovera anche qualche giovane appassionato.
Nell'articolo VISITARE ROMA IN 3 GIORNI pubblicato su questo blog abbiamo sintetizzato una piccola guida per visitare Roma in un fine settimana lungo che può anche prevedere qualche piccola concessione alle nostre passioni ed una di questa è il VINILE!!
Ai nostri ospiti vorremo fornire una serie di indirizzi di negozi per NOSTALGICI DEL VINILE tutti facilmente raggiungibili dal B&B ACQUEDOTTI ANTICHI .
|
|
Discoteca Laziale
Via Mamiani 62A (fermata metro Piazza Vittorio 10 minuti dal B&B Acquedotti Antichi)
Nell'era di iTunes e degli iPod, rimane uno degli ultimi baluardi della vendita di musica alla "vecchia maniera".
Radiation Records
Circonvallazione Casilina 44
Considerato uno dei punti di riferimento per collezionisti e musicofili di Roma, Radiation Records diventa meta anche di molti appassionati da tutto il Lazio. In questo negozio è possibile scovare anche materiale introvabile come bootleg d'autore.
Ultrasuoni Records
Via degli Zingari 61A (fermata metro Repubblica 15-20 minuti dal B&B Acquedotti Antichi)
Passaggio obbligato per i cultori di musica elettronica. Un cartello sul bancone specifica subito la natura del negozio: QUESTO E' UN POSTO PER DJ E NON PER MP3!!
... a buon intenditor....
Soul Food
Via di San Giovanni in Laterano 194 (fermata metro Manzoni 10-12 minuti dal B&B Acquedotti Antichi)
Entrare in questo negozio significa fare "un tuffo nel passato. In questo negozio ci sono gli LP, i dischi in vinile, molto ben organizzati nelle loro scatole di legno, suddivise per generi musicali. Acquistano e scambiano anche dischi.
Doctor Music
Via dei Gracchi 47 (fermata metro Lepanto 25-30 minuti dal B&B Acquedotti Antichi)
Doctor Music rappresenta un'isola di piacevolezza anche per l'aspetto umano. Il gestore è una persona competente, felice nel mettere su un pezzo di cui si stava parlando. Un punto di riferimento per gli appassionati di jazz.
|
|
Nessun commento:
Posta un commento