Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI

Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI
Bed&Breakfast a Roma: Vacanze a Roma

lunedì 12 agosto 2013

LUNA DI MIELE-HONEYMOON-FLITTERWOCHEN-LUNA DE MIEL-LUNE DE MIEL a ROMA



LUNA DI MIELE A ROMA
HONEYMOON IN ROME
FLITTERWOCHEN IN ROM
LUNA DE MIEL EN ROMA
LUNE DE MIEL A' ROME
La luna di miele a Roma è promossa a pieni voti dalla stampa internazionale, a partire dal Daily Mail che definisce la Capitale come ‘la città più bella del mondo dove trascorrere la luna di miele e tra le capitali mondiali dell’enogastronomia.
In Francia il Paris-Match non è da meno nel definire Roma come una delle ‘città più romantiche al mondo‘. 




Con il plauso internazionale, il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI vi propone 5 giorni a Roma in LUNA DI MIELE un miele naturale  senza zuccheri aggiunti ma profumato di FIORI D'ARANCIO!
Terminato lo stress dell'organizzazione, cerimonia, ricevimento, zie  cugini suoceri, scarpe strette,  finalmente si parte per Roma!
In questo articolo vi proporremo un tour romantico di Roma di 5 giorni ed inoltre la nostra proposta di soggiorno!




5 GIORNI A  ROMA 400 EURO totali in camera matrimoniale con HAPPY LOVE HOUR DI BENVENUTO (primo giorno) , CENA ROMANTICA IN CAMERA (sera a vostra scelta), COLAZIONE ARRIVEDERCI ROMA (ultimo giorno) compresa nel prezzo!






HONEY  TOUR:  ROMA IN 5 GIORNI



Vi suggeriamo un tour romantico  scandito su 5 giorni per visitare e godere  Roma.



Arrivo al B&B ACQUEDOTTI ANTICHI aperitivo di ben venuto in camera!
Relax e cena da MAGNA ROMA (cucina popolare romana) a pochi passi dal B&B.





PRIMO GIORNO

...buongiorno!!...ricca colazione al B&B ACQUEDOTTI ANTICHI, la nostra colazione comprende: bevanda calda/fredda a scelta dell'ospite, brioches o fetta torta, biscotti vari, succo di frutta e frutta fresca...il tutto servito comodamente nella vostra camera all'ora che volete.



...ed ora vi attende una Roma Romantica ! A meno di 5 minuti piedi dal B&B Acquedotti Antichi troverete la fermata metro SUBAUGUSTA che prenderete per scendere alla fermata CAVOUR (metro B si cambia a Termini) da li vi inoltrerete per il romanticissimo RIONE MONTI.




Salotto buono della Roma più elegante, il rione Monti ha vissuto alterne vicende con il protrarsi della storia. Innanzitutto il quartiere deve il nome al fatto che in esso erano compresi diversi colli, come l'Esquilino, il Viminale, parte del Quirinale e del Celio, in seguito attribuiti a differenti rioni, ma ancora presenti nello stemma. Nel periodo di Roma antica la zona Monti era densamente popolata: c'erano i fori imperiali e la cosiddetta Subura, oggi detta Suburra, cui corrispondeva la parte popolare. Nella Suburra vivevano i plebei, c'erano i lupanari e le locande più malfamate. Nel Medioevo la situazione era ben diversa: gli acquedotti romani erano stati danneggiati ed era difficile farci arrivare l'acqua a causa del terreno rialzato; per cui la popolazione tendeva a non abitare più in questi luoghi. Dal Medioevo fino agli inizi del 1800 il rione Monti rimase essenzialmente una zona ricca di vigne e orti, poco popolato per la scarsità d'acqua e per la lontananza dal Vaticano, centro culturale di quel periodo.Successivamente, lo sviluppo urbanistico di fine 1800 (Roma era appena diventata capitale) e i grandi sventramenti del periodo fascista cambiarono completamente il volto del rione. In particolare, tra il 1924 e il 1936 un'ampia porzione del rione Monti fatta da tante stradine e case popolari fu distrutta per costruire via dei Fori Imperiali (allora via dell'Impero) e portare alla luce i resti archeologici del sito. Monumento davvero splendido da visitare del rione è la Domus Aurea, un complesso architettonico davvero impressionante costruito sulle ceneri dell'epico incendio di Roma, come residenza dell'imperatore Nerone. Si narra che proprio da queste mura gli artisti medievali e rinascimentali abbiano copiato i grotteschi facendosi calare nelle viscere di Monti. Di epoca successiva, sono le famose via Panisperna e via dei Serpenti, nell'assetto di cui oggi noi possiamo godere. Monti rimane un immancabile tappa delle visite a Roma non per monumenti in particolare, che certo non mancano, ma per l'atmosfera e lo splendido scenario da assaporare passeggiando tra le strade e i vicoli. Da non perdere assolutamente sono i Fori Imperiali, posti nella parte nord del rione, testimonianze impareggiabili della storia di Roma antica, e i Mercati Traianei. Oltre a queste attrattive, sicuramente pregevoli sono le due maggiori chiese della zona: San Pietro in Vincoli, a cui si arriva con una lunga e scenografica scalinata, posta su un'altura che ospita al suo interno l'immortale opera scultorea del complesso del Mosè di Michelangelo, e la Basilica di S. Maria Maggiore, terza chiesa di Roma in ordine di importanza ma quarta in ordine cronologico tra le basiliche patriarcali. Senza dimenticare la Chiesa di Santa Prassede, col suo fascino medievale. E poi ancora il rione Monti ci regala una serie di monumenti, palazzi, scorci tra i più belli che Roma possa offrire. 
Rione Monti è ricco di locali e ristoranti  dove poter pranzare per poi continuare la passeggiata.







Tornati al B&B  doccia relax e cena da FERMENTUM  (pochi metri a piedi dal B&B) pizza con lievito madre al Parco degli Acquedotti.

SECONDO  GIORNO

Come sempre sveglia....
con comodo e colazione!


Oggi vi attende una giornata di relax e di miele!
Partenza  metro A Subaugusta si scende a Termini per prendere il  110 OPEN BUS e visitare Roma  dall'alto godendovi  la Città Eterna che si dipana ai vostri piedi, potete scendere a qualsiasi fermata e prendere il bus successivo il biglietto è valido 48 ore noi vi consigliamo di scendere alla fermata TEATRO MARCELLO e visitare il GHETTO.
Anche qui troverete molti locali dove poter pranzare  per poi riprendere il 110 OPEN bus e tornare al B&B....vi attende una serata magica!

CENA IN CAMERA con menu a vostra scelta!





TERZO  GIORNO

Questa giornata è dedicata all'arte ed...all'amor ROMA=AMOR!...
Metro A (subaugusta) si scende alla fermata Spagna e si va a via del Corso 305 per raggiungere GALLERIA DORIA PAMPHJLI e poi pranzare in un museo
si pranza al MUSEO CANOVA TADOLINI via del Babuino 150A



Dopo il caffè si torna al B&B ci si riposa e nel totale relax si attende la serata




QUARTO  GIORNO

Questa giornata è dedicata ai luoghi classici di Roma una passeggiata romantica al GIANICOLO e poi si scende a Trastevere!










A Trastevere si pranza  e poi si torna al B&B...cena veloce perche alle 21 ci attende il TOUR DI ROMA NOTTURNA per salutare questa città che da millenni stupisce il Mondo!



Un autista (NCC) vi verrà a prendere al cancello del B&B ACQUEDOTTI ANTICHI  e vi porterà in giro per Roma: costo del TOUR 3 ore 120 euro 4 ore 150 euro + iva 10% ( totale per 2-4 persone), alla fine del Tour sarete riaccompagnati sotto il portone.
Si prenota presso il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI!

QUINTO  GIORNO

ARRIVEDERCI ROMA...colazione di arrivederci presso il B&B e poi mattinata libera...ai bagagli ci si penserà dopo!










Nessun commento:

Posta un commento