Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI

Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI
Bed&Breakfast a Roma: Vacanze a Roma

sabato 10 agosto 2013

FAMOLO STRANO: CENIAMO AL BUIO.....oppure CON DELITTO!!

FAMOLO STRANO: CENIAMO AL BUIO..... e per chi ama la suspance CENA CON DELITTO compreso nel prezzo.
Per puro divertimento  per festeggiare un evento particolare, per  fare una cosa diversa per stupire il proprio partner insomma tutti i motivi son buoni per  un'esperienza nuova...del gusto e della mente!




CENE AL BUIO


In un'atmosfera stimolante e coinvolgente, personale non vedente specializzato vi inviterà a riscoprire il valore dell'ascoltare, il bello del toccare, il piacere del gustare e il fascino del riconoscere i profumi.
Un'esperienza unica, che prima incuriosisce, poi stupisce e affascina. Ogni portata sarà assaporata rigorosamente avvolti nel buio.
L'ambiente della sala, completamente oscurato, favorisce un diverso e più stimolante percorso alla scoperta del cibo e dei sapori. Un viaggio nel gusto che vede impegnati tutti gli altri sensi in un gioco di riconoscimenti e sperimentazioni percettive che riserverà non poche sorprese.
Un'esperienza diretta per imparare a vedere oltre l'apparire, cogliere nel profondo la ricchezza multisensoriale che si possiede ma che spesso  si tiene in poco conto.
Menù sempre diversi preparati appositamente per esaltare il senso del gusto e dell'accostamento dei sapori. 
PRENOTAZIONE TELEFONICA OBBLIGATORIA: 3884433311
N.B. È possibile richiedere al momento della prenotazione, indicando il nome della persona interessata, piatti vegetariani o che tengano conto di eventuali allergie o intolleranze alimentari.



Le Cene al buio hanno una storia piuttosto recente.
Quasi dieci anni fa, il ristorante Das Abendmahl (letteralmente "ultima cena") di Berlino inizia a dedicare serate in cui i clienti cenano avvolti nell'oscurità; abbandonata all'entrata della sala ogni fonte di luce, per i convenuti inizia un percorso che li porterà a vivere un’esperienza decisamente particolare, una piccola avventura in cui si intrecciano la riscoperta degli altri sensi - gusto ed olfatto in primis - e la caduta di quelle barriere psicologiche che spesso inibiscono i rapporti tra le persone.
Queste cene, grazie al successo ottenuto e alla curiosità suscitata, a poco a poco si diffondono in altri paesi d’Europa. A Parigi viene aperto “Le Gout du noir”, dove la formula del ristorante berlinese viene ripresa, ma con una variazione: il passaggio dalla luce all’oscurità viene reso meno brusco grazie ad una sala di ‘passaggio’ dove, a luci soffuse, i camerieri servono gli aperitivi. A Zurigo, invece, il ristorante “Blindekuh” aggiunge una nuova finalità, quella sociale: le cene vengono organizzate attorno alla volontà di sensibilizzare sui disagi dei non vedenti, mettendo i partecipanti dinnanzi alle problematiche più comuni che i ciechi incontrano ogni giorno.
Alla fine del 2002 le cene nel buio sbarcano anche in Italia.







Le Cene con Delitto nascono dalla mente e dall'azione  dei “Gialli per Caso”  una "criminale"compagnia teatrale di Roma nata nel 1994 che si specializza nell'ideazione e organizzazione di Game Show interattivi "in giallo" come Cena con Delitto, Murder Game,Weekend con Delitto, Caccia al Criminale, Fiera del Delitto, Sulla Scena del Crimine, Cluedo Live e molti altri.
Durante la cena il pubblico diventa il vero protagonista dello spettacolo, prendendo parte alla risoluzione di enigmi, alle indagini sul campo, agli interrogatori dei sospettati...sempre con molta suspence!
La cena si anima e 

  


Nessun commento:

Posta un commento