Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI

Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI
Bed&Breakfast a Roma: Vacanze a Roma

mercoledì 12 giugno 2013

QUALCOSA DI NOI: VI RACCONTIAMO LA NOSTRA CINECITTA'

B&B ACQUEDOTTI ANTICHI a Roma


Il Bed & Breakfast Acquedotti Antichi è situato in una dimensione storica e culturale particolare, al terzo piano (senza ascensore) di un complesso residenziale caratterizzato da ampi spazi alberati. A meno di cinque minuti di cammino dalla fermata "Subaugusta" della linea Metro A, accanto alla quale si trovano anche i capolinea di numerosi autobus urbani, è altrettanto vicino ad uno degli sbocchi del parco urbano più grande d'Europa (Parco dell'Appia Antica): il Parco degli Acquedotti,
dove la storia e la natura hanno contratto un felice matrimonio che dura e si rinnova da secoli. Siamo infatti di fronte ad una delle tante meraviglie della città di Roma che si aprono agli occhi del viaggiatore. Il silenzio e la solennità delle vestigia dell'antica città si collocano in un quartiere, l'Appio Claudio, che offre svaghi di ogni sorta, compreso lo shopping e la possibilità di essere nel cuore di Roma in pochi minuti, senza dover usare l'auto.

Gli appassionati, troveranno a pochi passi il Golf Club "Archi di Claudio", con il suo percorso immerso nello scenario del Parco e per chi ama il tennis c'è solo l'imbarazzo della scelta fra le diverse strutture nelle vicinanze; l'Ippodromo delle Capannelle dista meno di cinque chilometri. Chi ama passeggiare potrà, godendosi lo spettacolo e, magari, fermandosi a visitare le imponenti rovine della Villa dei Quintili, arrivare facilmente sull'Appia Antica e così immergersi in un'altra peculiarità di Roma. Vicinissimi e raggiungibili a piedi sono gli Studi di Cinecittà, nei quali si è scritta e si scrive una pagina importante della cultura italiana e mondiale. Roma non offre solo il suo, pur ineguagliabile, centro storico: per farsi un'idea della ricchezza storica ed artistica del nostro territorio, si può visitare il sito del Settimo Municipio di Roma. La nostra struttura rappresenta un'ottima soluzione anche per chi deve recarsi all'Università di Tor Vergata o al suo grande Policlinico o per chi ha necessità di raggiungere qualsiasi punto della Capitale percorrendo il Grande Raccordo Anulare (GRA), al quale si accede in pochi minuti.

Il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI si trova in una delle poche zone verdi e silenziose vicine al centro di Roma, offre camere ampie, luminose, accoglienti e silenziose, arredate con semplice eleganza come elegante é il quartiere nel quale siamo collocati. Le camere, curate nei dettagli, sono tutte dotate di servizi privati, aria condizionata, TV LCD 19'' satellitare ed internet wi-fi gratuito.

Nell'arredamento delle camere sono stati scelti colori, materiali e mobilio con l'intenzione di rendere l'ambiente un'oasi di raffinata ospitalità, discreta, senza sfarzi ma avvolgente e confortevole. Dopo esservi riposati e rilassati nelle nostre camere potrete raggiungere il cuore di Roma: tre minuti a piedi e siete alla fermata della metro A (200m dal B&B) ed in un quarto d'ora sarete a Piazza di Spagna ed in 30 minuti ai Musei Vaticani a San Pietro. Per le vostre passeggiate romane, il Bed and Breakfast mette a disposizione oltre ai consigli ed ai suggerimenti di Marco ed Alessandra, una fornita biblioteca, dove potrete trovare guide, mappe e curiosità su Roma e sui suoi dintorni.
Per la colazione, che sarà servita in camera dalle 7:30 alle 9:00, potrete scegliere dal menù che vi sarà presentato insieme ad un benvenuto che ci permetterà di accogliervi con tutta l'ospitalità che caratterizza Roma da tempo immemore.

Su richiesta, é possibile avere la colazione preparata con prodotti specifici per chi ha intolleranze alimentari a glutine, lattosio ecc. Il nostro B&B partecipa al Progetto Alimentazione Fuori Casa dell'ASSSOCIAZIONE ITALIANA CELIACHIA. A disposizione degli ospiti c'é una ricca biblioteca turistica con guide e volumi utili per conoscere meglio Roma e la sua storia; ovviamente, troverete anche mappe del centro storico e tutto il materiale informativo dell'Azienda di Promozione Turistica e quello relativo a spettacoli ed eventi.

Parcheggio gratuito. La possibilità di parcheggiare all'interno del complesso residenziale é molto ampia ed abbiamo anche un posto auto privato da mettere a vostra disposizione gratuitamente.


Nessun commento:

Posta un commento