Il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI vi propone 48 ore all'insegna del romanticismo...Roma val bene un'occasione speciale!
Cercate di arrivare presso il B&B Acquedotti Antichi non più tardi delle 19.00 entrate in camera ...relax...doccia e si è in vacanza.
La prima sera la dedichiamo alla cena: a pochi passi dal B&B potrete gustare la cucina romana tipica a prezzi popolari Magna Roma, locale di recentissima apertura (maggio 2013), ha come culto la cucina romana quella del QUINTO QUARTO e delle verdure di campo...carciofi e fiori di zucca al lume di candela!
Siamo già a sabato mattina sveglia presto...ma non troppo...colazione servita in camera e poi con la calma che solo Roma sa donare ci immergiamo nella città.
PRIMO GIORNO
Muniti di BIG (biglietto integrato giornaliero che dura 24 ore al costo di 6 euro) prendiamo la metro A fermata Subaugusta (dista meno di 300 metri dal B&B Acquedotti Antichi) e scendiamo a Roma Termini dove andremo a prendere il 110 OPEN BUS che ci permetterà di osservare la Roma più conosciuta ma sempre di grande fascino ma noi ci fermeremo ( biglietto ha validità 48 ore e permette più soste durante il percorso dell'autobus) per passeggiare nella storia di Roma alla fermata PIAZZA VENEZIA e da li ci inoltreremo nel GHETTO (cliccate sulla parola Ghetto vi si aprirà la descrizione della passeggiata) ovviamente l'ora di pranzo è arrivata non vi resta altro che approfittare delle squisite specialità gastronomiche della cucina giudaico-romana e dopo il caffè si torna a Piazza Venezia e si riprende il giro con 110 Open Bus che terminerete tornando a Termini....Metro A e siete di nuovo in camera ci si riposa un po'...perchè la serata è speciale!!!
...uaooo sono già le 20.00 e Roma ci attende...Roma di notte e cena con il TRAMRISTORANTE
SECONDO GIORNO
... anche se ancora immersi nei profumi della Roma notturna che ci ha regalato emozioni e piaceri la mattinata la dedichiamo a stupirci gli occhi inseguendo CARAVAGGIO (cliccate sulla parola CARAVAGGIO e vi si aprirà la descrizione della passeggiata) in giro per Roma!!
La chiesa di San Luigi dei Francesi (ultima tappa di questo percorso caravaggesco) si trova a poche decine di metri da Piazza Navona percorrendo via di Tor Millina vi trovate al Caffè della Pace sosta relax e caffè brioche e magari si conclude visitando il Chiostro del Bramante.
Il Chiostro del Bramante è uno straordinario esempio di architettura rinascimentale e spesso ospita al suo interno delle mostre di grande valore.
Siamo giunti alla fine dei nostri 2 giorni romani...si torna a casa con una gran voglia di tornare ed approfittare delle offerte di soggiorno del B&B ACQUEDOTTI ANTICHI
Nessun commento:
Posta un commento