Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI

Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI
Bed&Breakfast a Roma: Vacanze a Roma

lunedì 22 luglio 2013

3 GIORNI A ROMA...CON I BAMBINI!!!

Roma offre la possibilità,anche alle famiglie, di essere vissuta pienamente senza che si rinunci allo SVAGO...doverosa attività dei bambini in vacanza.








Questi 3 giornate saranno all'insegna dell'arte e della cultura....ma saranno giornate divertenti che hanno tante risate e gelati in mezzo!!



Vi rimandiamo al post VISITARE ROMA CON I BAMBINI dove troverete molte idee il B&B Acquedotti Antichi vi propone  questo itinerario articolato  su 3 giorni...ovviamente voi potete inserire altre visite.


Cercate di arrivare al B&B ACQUEDOTTI ANTICHI non più tardi delle 18.00 in modo tale da vere tutto il tempo di sistemare le valigie, di far riposare i bimbi prima di cena ...insomma di togliersi da dosso la fatica del viaggio.
Eccovi pronti per iniziare la 48 ore romana con bimbi......
Dove si va a cena?...a poche decine di metri dal B&B Acquedotti Antichi troverete la pizzeria FERMENTUM (cliccate sulla parola FERMENTUM e vi si aprirà la pagina con la descrizione del locale) che si trova nel Parco degli Acquedotti e  accanto ad uno strategico SPAZIO GIOCHI per bambini!


PRIMO GIORNO

...buongiorno!!...ricca colazione al B&B ACQUEDOTTI ANTICHI, la nostra colazione comprende: bevanda calda/fredda a scelta dell'ospite, brioches o fetta torta, biscotti vari, succo di frutta e frutta fresca...il tutto servito comodamente nella vostra camera all'ora che volete.


...ed eccoci pronti visitare con allegria Roma! A meno di 5 minuti piedi dal B&B Acquedotti Antichi troverete la fermata metro SUBAUGUSTA fino a TERMINI a TERMINI si cambia e si prende la METRO B per 2 fermate e si scende alla fermata  COLOSSEO (potevamo anche farcela a piedi  senza cambiare metro ma dobbiamo stancare il meno possibile  i bambini per goderci il più possibile la giornata ) eccoci di fronte al COLOSSEO (cliccate sulla parola COLOSSEO e vi si aprirà il link per prenotare)
è consigliata la prenotazione SALTA FILA i bambini non pagano.
Dopo la visita al Colosseo una passeggiata per Via dei Fori Imperiali arrivando  a Piazza Venezia per poi imboccare Via del Corso fino ad arrivare dopo meno di 200 metri a Via dei Santissimi Apostoli dove troveremo il TIME ELEVATOR  (in vendita i biglietti anche presso il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI è possibile acquistale la formula  COLOSSEO + TIME ELEVATOR).
Siamo arrivati all'ora di pranzo...sfoderiamo i  nostri panini oppure scegliamo una formula diversa , pizza al taglio oppure menu turistico...l'importante è placare l'appetito dei pargoli!
Dopo un caffè  possiamo pensare di avviarci a piedi verso villa Borghese, percorreremo  tutta Via del Corso fino a giungere a Piazza del Popolo da li la salita del Pincio ci condurrà nel  parco della famosissima villa.

Il Parco di Villa Borghese occupa una vasta area nel cuore della città. E' tra le ville romane una delle più ricche di testimonianze artistiche e paesaggistiche. Al suo interno racchiude edifici, sculture, monumenti e fontane, opera di illustri artisti dell'arte barocca, neoclassica ed eclettica, contornati da alberi secolari, laghetti, giardini all'italiana e grandi spazi liberi. Per la sua incredibile concentrazione di musei e istituti culturali, la villa è definita "Parco dei Musei". Descritta nelle guide della città di tutte le epoche, ritratta da artisti famosi, ispiratrice di celebri musiche e di intense pagine di letteratura, Villa Borghese lascia trasparire ancora oggi, negli scorci inattesi del suo parco, lo splendore di un tempo. 

...oramai nel pomeriggio si sta inoltrando la sera; è ora  di tornare al B&B da Villa Borghese si arriva alla fermata Spagna ed eccoci in meno di 30 minuti a casa....relax 
Cena al ROAD MAMA via Tito Labieno 121 a meno di 100 metri dal B&B , panini, pizza, pasta, bistecche, birra 
BUONANOTTE!




SECONDO GIORNO

...buongiorno!!...ricca colazione al B&B ACQUEDOTTI ANTICHI, la nostra colazione comprende: bevanda calda/fredda a scelta dell'ospite, brioches o fetta torta, biscotti vari, succo di frutta e frutta fresca...il tutto servito comodamente nella vostra camera all'ora che volete.
Oggi si prende il 110 OPEN BUS !
Dal B&B si arriva alla fermata metro Subaugusta  e si scende a Termini da li a poche decine di metri troveremo il capolinea del 110 Open Bus che ci farà girare comodamente tutta la città permettendoci delle soste (il biglietto ha validità 48 ore) consigliamo di scendere alla 7° fermata FONTAN DI TREVI dove i bambini si divertiranno a buttare il famoso soldino nella fontana come testimonianza del desiderio di tornare a Roma...ricco gelato e poi si riparte.
Il 110 Open Bus ci riporta a Termini decideremo lungo il percorso o alla fine del percorso stesso dove e cosa mangiare...lasciamo fare al caso!
Dopo pranzo si torna al B&B ci si riposa perchè il pomeriggio prevede una bella e lunga passeggiata al Parco degli Acquedotti dove i bambini potranno correre e divertirsi in mezzo alle vestigia romane.
La sera a cena vi suggeriamo di assaggiare la cucina romana tipica del Ristorante MAGNA ROMA situato a poche decine di metri dal B&B Acquedotti Antichi.
BUONANOTTE!



TERZO GIORNO
...buongiorno!!...ricca colazione al B&B ACQUEDOTTI ANTICHI, la nostra colazione comprende: bevanda calda/fredda a scelta dell'ospite, brioches o fetta torta, biscotti vari, succo di frutta e frutta fresca...il tutto servito comodamente nella vostra camera all'ora che volete.

Oggi non possiamo perderci neppure un minuto è l'ultimo giorno dobbiamo 
divertirci e goderci Roma.

Le Case Romane del Celio rappresentano la tappa di questa ultima mattina; la visita dura  circa un'ora  e dopo si può raggiungere facilmente a piedi la bellissima villa Celi-Montana dove gli adulti godranno del panorama e dei reperti storici, i bambini dei molti giochi presenti compreso l'emozione di visitare un po' la villa   in sella ad un pony.


 Si torna al B&B questi 3 giorni sono volati...ma non ci preoccupiamo affatto i nostri 50 centesimi nella FONTANA DI TREVI ci permetteranno di tornare a Roma  e trovare di nuovo la calda accoglienza del B&B ACQUEDOTTI ANTICHI con le sue offerte di soggiorno!
ARRIVEDERCI A ROMA!














Nessun commento:

Posta un commento