Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI

Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI
Bed&Breakfast a Roma: Vacanze a Roma

lunedì 2 giugno 2014

CORSI DI CUCINA ITALIANA A ROMA





La cucina italiana è senza dubbio una delle più conosciute e apprezzate nel mondo e questo perché propone svariati  sapori e gusti elaborati anche localmente , non dimentichiamoci che molti piatti  regionali hanno contributo alla fama della cucina italiana nel mondo.
Vi piacerebbe  imparare a preparare un menu tutto italiano? 
I nostri corsi di cucina vi permetteranno di preparare una selezione di piatti tipici italiani avvicinandovi alle ricette più famose delle varie regioni d'Italia e di imparare le ricette base della grande cucina italiana


I corsi sono  organizzati a più livelli: da uno a più incontri  (la durata dipende dal corso scelto)  ed è accessibile a tutti  anche ai principianti.
Durante la lezione, che consiste in un vero e proprio laboratorio pratico, si  preparerà  un menu completo composto da piatti tipici della cucina italiana oppure i piatti  proposti nei nostri corsi  monografici.
Per chi volesse anche perfezionare o addirittura imparare l'italiano sarà possibile organizzare un corso di cucina con lezione di lingua.
Questi corsi saranno l'occasione giusta anche per entrare nel cuore della lingua italiana, infatti nel  rispetto della  tradizione culinaria italiana, della semplicità e della genuinità delle materie prime, il momento della preparazione delle portate sarà una piacevole occasione per parlare in italiano, socializzare e divertirsi.
Questo corso è organizzato in modo che gli studenti possano sperimentare con le proprie mani come si cucina "all'italiana"
I nostri corsi di cucina vi permetteranno di preparare una selezione di piatti tipici italiani avvicinandovi alle ricette più famose delle varie regioni d'Italia.

CORSI DI CUCINA

1) IL PRANZO DELLA DOMENICA IN ITALIA: lasagne, cotolette alla milanese, grigliata di ortaggi conditi con i profumi della campagna.



2) I PRODOTTI DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO: mozzarella di bufala, prosciutto, pomodori, parmigiano reggiano, basilico, olio extra vergine d'oliva, mortadella,  insalate di stagione tipiche del lazio (cicoria, radicchi di campagna, misticanze, lattughini selvatici). vini tipici del lazio, con questi ingredienti organizzeremo un pasto da RE.



3) I DOLCI: Tiramisu', torta di ricotta. 



4) CENA ROMANA:  marinata di zucchine, rigatoni alla gricia oppure  con  fave e pecorino, abbacchio alla scottadito oppure fritture miste di vegetali, puntarelle o carciofi alla romana o padellaccia dell'orto.



5) ROMA VEGETARIANA: rigatoni fave e pecorino/pomodoro e basilico, lasagna vegetariana, fritti dell'orto, insalate miste.


6) GLI ANTIPASTI: 5 tipi di antipasti diversi: bruschette miste , involtini di salumi, formaggi italiani, verdure di stagione  al forno.




B&B ACQUEDOTTI ANTICHI a Roma
il nostro sito
Fermata Metro A SUBAUGUSTA e di fronte al Parco degli Acquedotti
il nostro blog
la nostra pagina facebook
il nostro video su youtube
CASA VACANZA ROMA-CINECITTA' FLAT
la nostra pagina facebook
le foto delle camere
Fermata Metro A GIULIO AGRICOLA
CONTATTATECI AL 3291162203

Nessun commento:

Posta un commento