Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI

Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI
Bed&Breakfast a Roma: Vacanze a Roma

domenica 17 luglio 2011

TASSA DI SOGGIORNO A ROMA..non ci piace!!


VACANZE ROMANE

Turisti, la tassa di soggiorno
Tariffa da 1 a 3 euro a notte

Anche la spiaggia di Ostia diventa più cara. Polemiche. Campidoglio: «Piccolo contributo opportuno».......????


Turisti sul terzo anello del Colosseo (Jpeg)
Turisti sul terzo anello del Colosseo 
ROMA - È arrivato verso le tre di notte il via libera definitivo dell'Assemblea capitolina al regolamento che disciplina la nuova tassa di soggiorno a Roma. Questo per effetto delle tante votazioni su emendamenti presentati dall’opposizione che, però, non è riuscita a bloccare il voto su un provvedimento che regola il contributo che dovrà essere versato da ogni turista che pernotti nella capitale, ma anche dai non residenti che accedono agli stabilimenti di Ostia o prendono un bus sightseeing o un battello sul Tevere. La tariffa giornaliera va dai tre euro a notte negli alberghi a quattro o cinque stelle a un euro per i campeggi. Un emendamento al testo originario approvato in nottata introduce l'esenzione per i bambini fino a dieci anni.
OPPOSIZIONE CONTRARIA - Il testo, duramente contestato dall’opposizione, prevede che venga applicato un contributo di 3 euro a notte per un massimo di dieci notti negli hotel a 4 e a 5 stelle. Per tutte le altre strutture ricettive, dagli hotel a 2 o 3 stelle, fino agli affittacamere o ai B&b, il contributo a carico del turista sarà di 2 euro a notte per un massimo di dieci giorni. Il contributo non riguarderà però i turisti che pernotteranno negli ostelli, mentre per chi deciderà di alloggiare in un camping il regolamento prevede il pagamento di un euro. Lunga la lista di chi invece sarà esentato dal contributo: i romani che trascorrono la notte in hotel, i turisti malati o in visita a Roma per effettuare particolari terapie. In caso di minori malati, saranno esonerati entrambi i genitori.
Uno stabilimento di Ostia (Faraglia)
Ostia
SPIAGGIA OSTIA PIU' CARA- Andare alla spiaggia di Ostia per i non romani costerà di più. I non residenti che frequenteranno gli stabilimenti balneari di Ostia dovranno infatti pagare un euro in più rispetto ai cittadini che risiedono nella capitale. Il pagamento avverrà all'ingresso degli stabilimenti balneari e gli esercenti dovranno versare il contributo direttamente alle casse del Comune di Roma. Un euro in più dovranno pagarlo anche i turisti non residenti che prenderanno un bus sightseeing o un battello sul Tevere. I non residenti dovranno pagare due euro in più al giorno, anche se affitteranno un appartamento per le vacanze o soggiorneranno in bed breakfast e agriturismi, oltre che naturalmente negli alberghi.
CAMPIDOGLIO - Secondo le valutazioni del Campidoglio, la tassa di soggiorno permetterebbe di incassare 82 milioni di euro, risorse già formalmente quantificate e inserite nella manovra di bilancio previsionale 2011. Il vicesindaco della capitale Mauro Cutrufo ha precisato: «Il contributo di soggiorno è stato approvato dopo un’ampia concertazione durata diversi mesi, a fine luglio. Dai 10 euro al giorno previsti, come si ricorderà dalla legge nazionale, come ipotesi massima siamo a uno, due o tre euro. Il Consiglio Comunale sta lavorando per migliorare il provvedimento, con particolare attenzione ai giovani, ai parenti degli infermi in visita a questi nella Capitale, agli studenti e, come già detto, con netta distinzione tra categorie. La legge è una legge dello Stato, mentre il regolamento e la delibera comunale possono essere in futuro, dopo il primo anno di esperienza ove possibile, migliorate. Roma è visitata da un numero pari alla somma dei visitatori di Firenze e Venezia insieme. Un piccolo contributo per i costi dei servizi alla città ci sembra opportuno. Il 5% di questo contributo – ha concluso - sarà reinvestito in promozione di Roma verso il mondo, destinato quindi ad incrementare l’afflusso turistico»».
 La misura di cui si parla da mesi è stata già in passato criticata dalle associazioni di categoria, in particolare quelle degli albergatori. Durante un incontro con Federalberghi  Berlusconi aveva detto: «La tassa di soggiorno sarà presa solo come decisione finale dopo un approfondito, approfondito, approfondito dialogo con voi»: lo ha detto Silvio Berlusconi parlando all'Assemblea di Federalberghi a proposito della tassa di soggiorno per il Comune di Roma introdotta con la manovra.  B.  ha anche detto che la tassa per i turisti che scelgono di pernottare a Roma e che è inserita nel decreto legge sulla manovra «è stata fatta all'ultimo minuto alle mie spalle e alle spalle del ministro del Turismo»
Sarà!!...ma non ci piace!!

giovedì 14 luglio 2011

ROCK IN ROMA all'Ippodromo delle Capannelle

A Capannelle ROCK IN ROMA , una delle manifestazioni dell'Estate Romana più attese. Concerti di grandi nomi come Ben Harper e Robert Plant (vocalist dei Led Zeppelin!!), i Subsonica , i molto cool Afterhours, Moby per gli amanti della disco spinta, mitico come back del Raiz con gli Almamegretta, Battiato Jack Johnson e tanti altri!! 



Tutti i concerti si posso acquistare sul sito www.ticketone.it
Tutti i concerti del Rock in Roma (giugno a fine luglio 2011) che si svolgeranno all’Ippodromo Capanelle. Ecco il calendario degli eventi:
30 SECONDS TO MARS + SPECIAL GUEST
18 Giugno
Inizio Special Guest: 19.00
Inizio 30 Seconds to Mars: 21.45
Apertura Porte: 17.30
AVENGED SEVENFOLD
21 Giugno
Inizio Concerto: 21.45
Apertura Porte: 18.00
ALESSANDRO MANNARINO
23 Giugno
Inizio Concerto: 21.45
Apertura Porte: 18.00
KORN + STILLWELL + EXTREMA
29 Giugno
Inizio Special Guest: 20.30
Inizio Korn: 21.45
Apertura Porte: 18.00
SUBSONICA
30 Giugno
Inizio Concerto: 21.45
Apertura Porte: 18.00
BLACK LABEL SOCIETY + SPECIAL GUEST
03 Luglio
Inizio Special Guest: 20.30
Inizio Black Label Society: 21.45
Apertura Porte: 18.30
DREAM THEATER + GAMMA RAY + ANATHEMA B
04 Luglio
Inizio Special Guest: 19.00
Inizio Dream Theater: 21.45
Apertura Porte: 18.00
AFTERHOURS
06 Luglio
Inizio Concerto: 21.45
Apertura Porte: 18.00
MOGWAI
08 Luglio
Inizio Concerto: 20.30
Apertura Porte: 18.30
FABRI FIBRA
09 Luglio
Inizio Concerto: 21.45
Apertura Porte: 18.00
THE CHEMICAL BROTHERS LIVE + SPECIAL GUEST AFTER SHOW DJ SET
13 Luglio
Inizio Concerto: 21.45
Apertura Porte: 18.00
FRANCO BATTIATO
15 Luglio
Inizio Concerto: 21.45
Apertura Porte: 18.00
CAPAREZZA
16 Luglio
Inizio Concerto: 21.15
Apertura Porte: 19.00
ALMAMEGRETTA & RAIZ
17 Luglio
Inizio Concerto: 22.00
Apertura Porte: 18.30
DANIELE SILVESTRI
18 Luglio
Inizio Concerto: 21.45
Apertura Porte: 18.30
BEN HARPER + ROBERT PLANT & THE BAND OF JOY
19 Luglio
Inizio Concerto: 19.30
Apertura Porte: 18.00
SKUNK ANANSIE
20 Luglio
Inizio Concerto: 21.45
Apertura Porte: 18.30
ELIO E LE STORIE TESE
21 Luglio
Inizio Concerto: 21.45
Apertura Porte: 18.30
JAMIROQUAI
22 Luglio
Inizio Concerto: 21.45
Apertura Porte: 17.30
JACK JOHNSON + KAKI KING
23 Luglio
Inizio Special Guest: 20.45
Inizio Jack Johnson: 21.45
Apertura Porte: 18.30
MOBY + AFTER SHOW DJ SET
24 Luglio
Inizio Concerto: 21.45
Apertura Porte: 18.30
MODA
26 Luglio
Inizio Concerto: 21.45
Apertura Porte: 18.00
SLASH – FEAT MYLES KENNEDY + SPECIAL GUEST
29 Luglio
Inizio Special Guest: 20.30
Inizio Slash: 21.45
Apertura Porte: 18.30

IL B&B ACQUEDOTTI ANTICHI dista meno di 3 km dall'Ippodromo di Capannelle

mercoledì 13 luglio 2011

ROCK CITY 2011: CONCERTI AL PARCO DEGLI ACQUEDOTTI

rock-cityDai passati fasti dell'Eur, Rock City, la rassegna estiva in musica di Roma, si sposta nell'incantevole scenario del parco degli Acquedotti presso Cinecittà, in Via Lemonia, tra natura incontaminata ed antichità. La manifestazione, organizzata con tanti sforzi per via della sospensione dei contributi da parte del Comune, ma che ha trovato sostegno da parte del presidente del X° municipio, Sandro Medici, inaugura giovedì 3 giugno con una serata che vedrà cabaret e musica dal vivo con i Queen Universe, e prosegue sino ad agosto inoltrato. Guido Bellachioma, l'organizzatore del cartellone, ricco di interessanti proposte.
Si va da Eric Sardinas a Napoli Centrale, la band di James Senese, da Buddy Whittington a Richie Kotzen, passando tra i Wu Tang Clan e gli Anonimo Italiano. Spazio anche per le band emergenti con la kermesse interna "Contesto X". Prezzi popolari: è prevista una tessera mensile di 5 euro e tagliandi a pagamento solo per gli ospiti internazionali. Un villaggio in piena regola, con bar, servizi, palchi e stands, sarà la cornice del festival, che prevede anche un megaschermo interno dove sarà possibile seguire i mondiali di calcio. Un appuntamento estivo che cambia location e look, pur rimanendo fedele alla qualità che il suo affezionato pubblico esige e merita.
Rock City è una rassegna con alle spalle una storia importante. Si tratta di un evento unico nel suo genere, che nelle precedenti cinque edizioni ha ottenuto il patrocinio di Comune  e Provincia di Roma, della Regione Lazio, del XII Municipio e di EUR S.p.A., ed è stata inserito nelle manifestazioni della Notte Bianca. Negli anni precedenti la manifestazione ha riscosso un enorme consenso da parte del pubblico che ha premiato gli organizzatori con un’affluenza di circa 2000 visitatori al giorno.
Il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI si trova di fronte al Parco degli Acquedotti
http://www.acquedottiantichi.com

lunedì 11 luglio 2011

TRASPORTO PUBBLICO A ROMA: BUS, METRO TRENI E TOUR GUIDATI IN BUS E BATTELLO





Trasporto pubblico a Roma: biglietti speciali, tariffe.

Ecco alcune informazioni su come utilizzare tutta la rete dei trasporti pubblici romani (bus, tram, metro, treni entro i confini cittadini) al minor costo possibile ed inoltre info sui tour guidati in bus e battello.

Tipologie di biglietto per i trasporti pubblici

Biglietto semplice B.I.T.
Prezzo: 1,00 Euro
Il B.I.T. può essere usato su qualsiasi autobus, tram, metropolitana, treno urbano entro il confine di Roma. Vale 75 minuti nei quali si è liberi di cambiare tutti i mezzi che servono ad arrivare alla destinazione desiderata. E’ possibile proseguire la corsa fino a destinazione nel caso i 75 minuti scadano mentre il passeggero è sul veicolo. Il B.I.T. va vidimato sulla prima vettura. Se si prende la metropolitana occorre vidimarlo una seconda volta.

Biglietto giornaliero B.I.G.
Prezzo: 4,00 Euro
E’ valido per un intero giorno e da accesso ad autobus, metro, tram e treni urbani. Va vidimato una sola volta ed esibito per accedere alla metro.

Biglietto per 3 giorni B.T.I.
Prezzo: 11,00 Euro
Vale per 3 giorni consecutivi su qualsiasi autobus, metro, tram, e treno urbano. Va vidimato una sola volta ed esibito per accedere alla metro.

Biglietto settimanale C.I.S.
Prezzo: 16,00 Euro
Vale per 7 giorni consecutivi ed ha le stesse modalità del precedente. E’ necessario annotarvi il nome del titolare.

ROMA PASS

La Roma Pass è la card turistico-culturale della Capitale che offre agevolazioni economiche e servizi per visitare i musei della città.

La card Roma Pass consente l´accesso a tutti i monumenti, musei ed aree archeologiche statali e comunali e dà diritto all´ ingresso gratuito ai primi due siti e/o musei scelti ed all´ingresso ridotto per tutti i siti e/o musei ulteriormente visitati. Valida per tre giorni consecutivi dal primo ingresso effettuato, è acquistabile al prezzo di € 25,00 presso tutti i musei e siti, oltre che nei Punti Informativi Turistici del Comune di Roma e negli spazi espositivi convenzionati.

La nuova Roma Pass, che si avvale della tecnologia sviluppata da ATAC per la Metrebus Card, è in vendita presso tutte le biglietterie gestite da Atac.
Per maggiori informazioni: www.romapass.it

Vatican and Roma Card

Atac e Opera Romana Pellegrinaggi hanno realizzato una Card per accedere a tutti i mezzi pubblici nel Comune di Roma (con esclusione dei mezzi Trenitalia e Cotral) e agli Open bus della linea di Roma Cristiana. L'accordo è stato siglato nel 2008, in occasione dell'Anno Paolino, per l'accoglienza delle migliaia di fedeli attesi a Roma.

Le Card hanno validità giornaliera (formula 1 day - 19,00 euro - validità e modalità di utilizzo del BIG - Biglietto Integrato giornaliero ) oppure per 3 giorni (formula 3 days - 25,00 euro - validità e modalità di utilizzo BTI - Biglietto turistico integrato ).

Vatican and Rome Card è acquistabile sia attraverso i canali commerciali dell'organizzazione religiosa (www.josp.com e punti vendita ORP) che nelle biglietterie gestite da Atac .


Bus speciali per turisti: tour e tariffe

110 OPEN
Prezzo: 15,00 Euro
Parte ogni 30 minuti da Piazza dei Cinquecento (di fronte alla Stazione Termini). I biglietti possono essere acquistati nell’Infopoint Trambus sulla piazza stessa o direttamente sull’autobus (con una maggiorazione di 0,50 Euro). Il 110 OPEN conduce per circa 40 fra i più importanti siti di Roma ed effettua le seguenti fermate: Termini, Quirinale, Colosseo, Bocca della Verità, Piazza Venezia, Piazza Navona, San Pietro, Piazza Cavour, Ara Pacis, Fontana di Trevi, Via Veneto, ritorno alla stazione Termini. La corsa può essere interrotta e ripresa in qualsiasi fermata purché nello stesso giorno. Una hostess di bordo descrive i luoghi visitati in diverse lingue.
L’autobus rispetta i seguenti orari:
Aprile-Settembre 9:00-12:00
Ottobre-Marzo 10:00-18:00
Per informazioni e prenotazioni tel: 06 46952252



ARCHEOBUS
Prezzo: 8,00 Euro
Anch’esso parte da Piazza dei Cinquecento ogni ora (dalle 9:45 alle 16:45) e tocca i grandi siti archeologici di Roma lungo la via Appia Antica (Circo Massimo, Mura Aureliane, Catacombe di San Callisto e San Sebastiano, Tempio di Romolo, Circo di Massenzio, Mausoleo di Cecilia Metella, Villa dei Quintili, Mausoleo di Casal Rotondo, Valle della Caffarella, Terme di Caracalla, etc). Una hostess di bordo descrive le caratteristiche dei luoghi visitati. Se acquistato a bordo c’è un over price di 1,00 Euro.
Per info: 06 46952343 o 06 46952252 o 06 46954695




110 OPEN + ARCHEOBUS (biglietto combinato)

Prezzo: 20 Euro. Il biglietto ha validità di una giornata.

ROMA CRISTIANA
Prezzo: 13,00 Euro
E’ un grande autobus giallo e bianco che parte ogni ora (dalle 9:00 alle 19:00) dalla Stazione Termini. Passa per le più grandi basiliche della cristianità fermandosi: Termini, Santa Maria Maggiore, San Giovanni in Laterano, San Clemente, San Pietro in Vincoli, Porta San Paolo, San Pietro in Vaticano, Santa Maria in Aracoeli, ritorno a Temini.
Il biglietto si può acquistare a Piazza dei Cinquecento (Stazione Termini) da dove parte la corsa, la quale può essere interrotta e ripresa in qualsiasi fermata purché nello stesso giorno.

Battelli turistici speciali: scoprire Rome navigando il Tevere



ROMA IN BATTELLO
“Battelli di Roma” è la società che si occupa della navigazione fluviale a Roma sul fiume Tevere. Oltre alle linee ‘normali’ (linea 1 e linea 2; il biglietto per una corsa singola costa 1 Euro; i battelli partono ogni ora e le fermate principali sono: Ponte Duca d’Aosta, Ponte Risorgimento, Ponte Cavour, Ponte Sant’Angelo, Ponte Sisto, Calata Anguillara.
I disabili possono avere accesso ai battelli solo a Ponte d’Aosta e Calata Anguillara. Sono ammessi cani – massimo 3 per imbarcazione e con museruola, e biciclette – massimo 5 per imbarcazione), la compagnia offre crociere per turisti.

Per maggiori informazioni su biglietti, tipologia delle barche (di solito piccoli battelli con portata fino a 80 persone) e tour speciali si consiglia di visitare il sito ufficiale: www.battellidiroma.it

Di seguito i servizi che operano tutto l’anno:

GIRO IN BATTELLO CON GUIDA:
Prezzo: 10,00 Euro
Parte e torna da ponte Sant’ Angelo alle 10:30, 11:00, 12:00, 15:30, 16:00, 17:00; il tour dura un’ora e dieci minuti, una hostess di bordo introduce i luoghi toccati dal battello.

GIRO IN BATTELLO PREMIER
Prezzo: 30 Eurbo
Parte il giovedì, venerdì e sabato alle 21:00 da Ponte Sant’Angelo. Dura più di due ore e include un tipico aperitivo romano con salumi, formaggi, un bicchiere di vino e un dessert.

GIRO IN BATTELLO CON CENA PREMIER A BORDO
Prezzo: 52,00 Euro
Parte il giovedì, venerdì e sabato alle 21:00 da Ponte Sant’Angelo. Dura più di due ore e include una tipica cena romana (le bevande non sono incluse nel prezzo).

PARCO DEGLI ACQUEDOTTI



















The Park of the Aqueducts is a green area of the City of Rome, in the Municipal X, being part of the Parco Regionale Suburbano dell’Appia Antica (Suburban Regional Park of the Ancient Appian Way); it is included among the Appio Claudio District, via delle Capannelle and the railway line Rome-Cassino-Naples, for an extension of 240 ha. (approx. 590 acres). The name comes from the presence on the surface and underground of seven roman and papal aqueducts that were supplying the ancient Rome: Aqua Anio Vetus (underground), Aqua Marcia, Aqua Tepula, Aqua Julia and Aqua Felice (overlapping), Aqua Claudia and Aqua Novus (overlapping). The park represents the remaining of a stretch of roman countryside that was originally extending with no interruptions between Rome and the Colli Albani. The transformation of the wonderful remaining of the “roman countryside” made of 240 ha of territory included among via del Quadraro, via delle Capannelle, via Lemonia and via Appia Nuova (New Appian Way) in the Aqueducts Park, or better yet, its inclusion in the Park of the Ancient Appian Way, should be regarded as an admirable example of civic awareness: in the 80’s, facing a state of degradation of the area, some citizens of the X district (the actual Municipal X) self-organized with the creation , in 1986, of the Committee for the Safeguard of the Park of the Aqueducts and Old Rome. Their intention was to defend the area from the massive real estate development and decay. The area, destined as a public green zone by the Piano Regolatore (Zoning Plan) of 1965, in the 70’s had been expropriated and freed by the shantytowns, the so called “borghetti” that were piling up on the Aqueduct Felice. The superintendence had arranged for the restorations to the aqueduct, but for the rest the area had remained pretty abandoned. New illegal constructions were constantly popping up in the area, so denying the enjoyment to the citizens. Also thanks to the support of some intellectuals, such as Lorenzo Quilici, the Committee managed, in 1988, in having the area of the aqueducts included in the Park of the Ancient Appian Way. 

In the area of the park there are numerous archeological remains:
Overlapping arches of the aqueducts Claudia and Anio Novus, both started by Caligula in 38 AD and terminated by Claudius in 52 AD.
Archways of the Aqueduct Felice, built by Pope Sixtus V (at birth Felice Peretti) between 1585 and 1590, who destroyed part of the Aqueduct Marcia, of which only a few remains are visible to this day.
Campo Barbarico, a piece of land between the double intersection of Aqueducts Claudia and Marcia, used in 539 by the King of the Ostrogoth, Vitiges who had Rome under siege.
Casa Cantoniera del Sellaretto (roadhouse), concerning the old railway Rome-Ceprano of 1862
Casale of Old Rome, dating back to the XIII century
Marrana dell’Acqua Mariana, artificial ditch built by Pope Callixtus II in 1122
Tomba dei Cento Scalini (Tomb of the Hundreds Steps)
Tor Fiscale, medieval tower that uses the intersection of the Aqueducts Claudia and Marcia
Villa dei Sette Bassi, the second by extension of the roman suburb, it was owned by Septimius Bassus a possible roman consul or prefect. 
Villa delle Vignacce, it was owned by Quintus Servilius Pudens. The villa had a cistern annexed to it.

giovedì 7 luglio 2011

B&B: VACANZE A ROMA UN'ESTATE STELLARE


Per Astrosummer 2011, spettacoli, serate di osservazione, giochi e concerti
Fino al 31 agosto, al Planetario
Torna la grande estate al Planetario che inaugura sabato 2 luglio con un grande Star Party che tra l’altro darà la possibilità a tutti quelli che possiedono uno strumento astronomico, di predisporre una propria postazione osservativa. Poi fino al 31 agosto, SkyshowsAstroconcert, Panorami Celesti, Impatti e durante il fine settimana doppio spettacolo pomeridiano dedicato ai bambini alle h.17 e alle h.18.

mercoledì 6 luglio 2011

B&B ACQUEDOTTI ANTICHI A ROMA 32911622093: GYROTONIC a Roma


A pochi passi dal B&B ACQUEDOTTI ANTICHI, c’è il centro di Gyrotonic più importante di Roma e d'Italia!
Gli elementi fondamentali del GYROTONIC EXPANSION SYSTEM consistono di un sistema di esercizi interamente nuovo, che usa i principi del GYROKINESIS come base per esercitare la muscolatura rendendo le articolazioni più mobili e flessibili. L’unicità del Sistema è di allungare e rinforzare nello stesso tempo il corpo, con uno sforzo minimo, aumentandone la mobilità e sviluppando la coordinazione. Il Gyrotonic Expansion System è stato ideato in relazione ai principi chiave della ginnastica, nuoto, danza e yoga, attraverso cui, importanti gruppi di muscoli sono esercitati in modo interdipendente ed integrato.
Ogni attività sportiva ha bisogno di forza, flessibilità, coordinazione e mobilità. Il Gyrotonic Expansion System fornisce ai super atleti di oggi e di domani non solo tutto ciò, ma con un più alto grado di resistenza, versatilità e grazia in tutti i movimenti e le abilità competitive eseguite.
Lucrezia Caricola è la MASTER TRAINER di altissimo livello che insegna presso il Centro Gyrotonic con il  quale il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI è convenzionato
Indirizzo del Centro in zona Appio Claudio di fronte al B&B ACQUEDOTTI ANTICHI (100 metri a piedi):
Roma – Viale Tito Labieno, 132/134 – Metro SUBAUGUSTA
tel. e fax: 00.39.06.74789203

B&B ACQUEDOTTI ANTICHI A ROMA 32911622093:CONTATTI

B&B silenzioso e ben collegato per raggiungere il Centro Storico di Roma

Bed and Breakfast Roma - Acquedotti AntichiIl Bed & Breakfast Acquedotti Antichi è situato in una dimensione storica e culturale particolare, al terzo piano (senza ascensore) di un complesso residenziale caratterizzato da ampi spazi alberati. A meno di cinque minuti di cammino dalla fermata "Subaugusta" della linea Metro A, accanto alla quale si trovano anche i capolinea di numerosi autobus urbani, è altrettanto vicino ad uno degli sbocchi del parco urbano più grande d'Europa (Parco dell'Appia Antica): il Parco degli Acquedotti, dove la storia e la natura hanno contratto un felice matrimonio che dura e si rinnova da secoli. Siamo infatti di fronte ad una delle tante meraviglie della città di Roma che si aprono agli occhi del viaggiatore. Il silenzio e la solennità delle vestigia dell'antica città si collocano in un quartiere, l'Appio Claudio, che offre svaghi di ogni sorta, compreso lo shopping e la possibilità di essere nel cuore di Roma in pochi minuti, senza dover usare l'auto.

Gli appassionati, troveranno a pochi passi il Golf Club "Archi di Claudio", con il suo percorso immerso nello scenario del Parco e per chi ama il tennis c'è solo l'imbarazzo della scelta fra le diverse strutture nelle vicinanze; l'Ippodromo delle Capannelle dista meno di cinque chilometri.
Chi ama passeggiare potrà, godendosi lo spettacolo e, magari, fermandosi a visitare le imponenti rovine della Villa dei Quintili, arrivare facilmente sull'Appia Antica e così immergersi in un'altra peculiarità di Roma.
Vicinissimi e raggiungibili a piedi sono gli Studi di Cinecittà, nei quali si è scritta e si scrive una pagina importante della cultura italiana e mondiale.
Roma non offre solo il suo, pur ineguagliabile, centro storico: per farsi un'idea della ricchezza storica ed artistica del nostro territorio, si può visitare il sito del Decimo Municipio di Roma
La nostra struttura rappresenta un'ottima soluzione anche per chi deve recarsi all'Università di Tor Vergata o al suo grande Policlinico o per chi ha necessità di raggiungere qualsiasi punto della Capitale percorrendo il Grande Raccordo Anulare (GRA), al quale si accede in pochi minuti.
B&ampB Acquedotti Antichi
Viale Anicio Gallo 196/C2
00174 Roma
Map data ©2011 Tele Atlas - Termini e condizioni d'uso
Mappa
Satellite
Ibrida

Come arrivare: Tutte le strade portano a... Roma

  • IN AUTO: Lasciare il Grande Raccordo Anulare all'USCITA 21 per "ROMA TUSCOLANA / Metro A". Continuare su Via Tuscolana per circa 2 km (noterete sulla vostra destra il grande piazzale del capolinea Metro A "Anagnina", poi gli studi di Cinecittà ed il Centro Commerciale "Cinecittà 2" e raggiungere Piazza di Cinecittà. Svoltare a sinistra su Viale Tito Labieno (dove noterete la stazione della Metro A) e dopo circa 300 metri, al 2° incrocio, girare a sinistra su Viale Anicio Gallo. Giunti al cancello del civico 196, entrati a piedi nel cortile, sotto il portico alla vostra destra trovate il B&B Acquedotti Antichi al terzo piano della scala C2. Indicazioni per il parcheggio interno saranno date all'arrivo.
  • IN TRENO: Dalla Stazione Termini prendere la Metro A (linea rossa) in direzione "Anagnina", scendere alla fermata "Subaugusta", uscire dalla scala che troverete sulla sinistra dopo i tornelli. Percorrere Viale Tito Labieno e dopo circa 300 metri, al 2° incrocio, girare a sinistra su Viale Anicio Gallo.
    ATTENZIONE!!! Dalla domenica al giovedì la linea Metro A è in servizio dalle 05:30 alle 23:30; il venerdì ed il sabato, l'ultima corsa parte all'1:30. Terminato il servizio della linea A, si può utilizzare il bus notturno n1 che copre l'intera tratta della linea A, con fermate nelle immediate adiacenze delle stazioni Metro A.
  • IN AEREO: Potete usufruire del nostro conveniente servizio privato di transfer da e per gli aeroporti: un autista vi attenderà all'uscita del settore "Arrivi" e vi accompagnerà direttamente da noi, senza attese per un taxi, nè faticosi trasbordi con il bagaglio.
    • Fiumicino: Se preferite utilizzare i mezzi pubblici, dall'aeroporto di Fiumicino consigliamo di prendere il treno Leonardo Express, che dalle ore 6:37 alle 23:37, ogni 30 minuti effettua una corsa senza fermate intermedie fino alla stazione ferroviaria di Roma Termini; da qui, seguite le indicazioni per chi arriva in treno.
    • Ciampino: Dall'aeroporto di Ciampino potete prendere l'autobus Cotral/Schiaffini (fermata nei pressi della zona "Arrivi") che vi porterà al capolinea della Metro A "Anagnina", da dove in pochissimi minuti giungerete alla fermata "Subaugusta" da qui, seguite le indicazioni per chi arriva in treno.

Contatti per Info e Prenotazioni

Acquedotti Antichi
Bed & Breakfast
I - 00174 Roma
Viale Anicio Gallo, 196/C2
Tel.: +39-06/455.556.35
Fax: +39-06/972.598.38
Cell.: +39-329.116.22.03
Skype: acquedottiantichi 
Email: info@acquedottiantichi.com